News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2019

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Ottobre, 2019, 11:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Ieri giornata soleggiata con elevata escursione termica, estremi 6,1°C / 19,1°C.
Oggi a causa delle nubi notturne ho avuto una minimaccia di 10,2°C alle ore 8. Alle 6 avevo ancora una temperatura di 11,7°C come a mezzanotte. A Grigno dove le nubi si sono dissolte più tardi la minima è stata addirittura di 12,3°C.
Massima ancora alta, 20,5°C alle ore 15:40.
Attuale 16,7°C ur 66%.

Nel frattempo qui nella mia zona il soleggiamento diretto inizia a calare vistosamente di giorno in giorno. Domenica scorsa il sole sorgeva alle 7:46 e tramontava alle 18:16, oggi 8:43 / 17:52, domenica prossima 9:10 / 17:14.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

#46
Nebbie sul lago di Caldaro per via dell' Acqua ancora calda

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Debia

#47
Buongiorno minime in valle dell'Adige dai 4º di Gargazzone ai 9 di Salorno. Nebbie in val Pusteria fotografate dalle webcam che hanno catturato anche una silenziosa mongolfiera sopra Villabassa.


Lorenz1982

Cielo coperto anche questa mattina qui in Bassa Valsugana, nebbioso a Levico e cielo completamente sereni dal Lago di Caldonazzo verso ovest.
Minima ancora più alta di ieri, 10,8°C alle 7:50 e massima leggermente più bassa, 20,2°C alle 14:15.
Media odierna 14,8°C (ieri 14,1°C).
Attuale 15,1°C ur 83%, cielo nuvoloso, 2°C in più di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Finalmente taca a piover ... vediamo che combina nelle prossime ore ...

AltoGardameteo

Gran pioggia battente in corso, già 11.2 mm giornalieri

Giacomo da Centa

Qui due tuoni negli ultimi minuti.
24.2 mm, tanta roba! Bei rovesci specie dopo le 18.30.

Lorenz1982

29,3mm credo definitivi. Intensità massima 36,2mm/h alle 19:50.
Estremi 13,2°C / 18,6°C, attuale 14,3°C ur 98%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

Cumulate odierne nelle Esteriori 25.8mm Vigo Lomaso e Stenico, 30mm Santa Croce. Anche in Val d'Algone 25.8mm con rr max che si è fermato a 40mm/h



AltoGardameteo

#54
Schiarite stellate in corso, +14.8°

Sta transitando cmq il fronte freddo sulla Lombardia con annessi diversi temporali, vediamo se fra un paio di ore passa anche sul Trentino; le Cosmo sembrano in effetti vederlo.

yakopuz

Neve scesa quasi a 2000 m sulla cresta di confine. Bene così.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Debia



Buongiorno ecco la mappa delle precipitazioni di ieri. Misurati 20 millimetri anche a Pineta nel mio pluvio manuale e direi in linea con i dati della zona.
L'abitato in cima alla Vallelunga in alta Venosta a 1870 m di quota si è svegliato per la prima volta nuovamente in bianco.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti! giornata calda per la stagione (ma me l'aspettavo) con estremi +11,7°/+21,1°C e minime che quanto meno dovrebbero venire ritoccate entro mezzanotte (spero)
nonostante il NON freddo in mensa oggi hanno acceso il riscaldamento e dentro era da morire (c'è pure il forno delle pizze)  :masochista: :masochista:
10 anni fa oggi a Lavis si registrava una minima di -1,3°C, la seconda più precoce dal 2007

tra la sera di ieri e la notte caduti precisamente 23,4 mm a Lavis (uguale al decimo Hellmann 200)
+18,0°C e 66% al momento con un po' di vento da N
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Eskimo

piccolo ot

qualcuno sa perche' ultimamente sia su mnw che su meteotrentino le minime di Canazei non vengono registrate ?
VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Citazione di: Eskimo il Gio 17 Ottobre, 2019, 09:21:25
piccolo ot

qualcuno sa perche' ultimamente sia su mnw che su meteotrentino le minime di Canazei non vengono registrate ?

Non ne ho idea. Prova a scrivere in privato a Meteonetwork, via Facebook...