News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli estate 2019

Aperto da Giacomo da Centa, Mer 19 Giugno, 2019, 21:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele94

Citazione di: Dany79snow il Lun 02 Settembre, 2019, 22:05:04
Citazione di: Michele94 il Dom 01 Settembre, 2019, 11:25:17
Citazione di: yakopuz il Dom 01 Settembre, 2019, 08:28:24
Il tutto mi sembra molto attenuato. Qualche temporale anche intenso ma non diffusi poi si prospetta un inizio fi settembre con tempo buono e correnti fa nord. Almeno sembra finire il caldo afoso.
Si come dicevo nel precedente post del confronto fra GM si vedeva che Gfs era sballato e che quindi probabilmente alla fine si sarebbe trattato di un passaggio molto veloce e con un calo termico non così significativo. Rimane comunque da non sottovalutare, soprattutto a causa dei possibili contrasti che potrebbero nascere fra la massa d'aria fredda in arrivo (punte di -16°C a 500hPa) e quella attualmente presente (decisamente più calda e umida). SHD infatti carica abbastanza per domani; il fronte secondo lui dovrebbe passare fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio:









preciso sto lam 5-6mm diffusi :o :o :o :o
Si non è male, è un po' che lo seguo...a volte tende un po' a caricare eh! Però offre spesso delle buone performance :)

Giacomo da Centa

Oggi debacle abbastanza netta dei gm, nessuno a partire da Cosmo vedeva temporali annegati nel flusso così diffusi...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 06 Settembre, 2019, 10:21:32
Oggi debacle abbastanza netta dei gm, nessuno a partire da Cosmo vedeva temporali annegati nel flusso così diffusi...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk



goccia chiusa, fortunatamente è rimasta a nord senza scivolare apportando belle precipitazioni su tutto il territorio regionale. Manna.
landi ieri pomeriggio se ne era accorto... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Già, anche se vedeva il tutto più fra mezzogiorno e tardo pomeriggio.