News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting agosto 2019

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Agosto, 2019, 16:54:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#90
Stamattina alle 8 tipo "Fantozzi" era sereno ma pioveva! Penso sia stata una virga mollata da un piccolo cumulo che nel frattempo era sopra Levico. C'era anche l'arcobaleno :-/

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Debia

#91
Con la minima di quest'oggi 23.2°C a Bolzano Ovest abbiamo raggiunto le 20 minime tropical della stagione. ora cielo prevalentemente coperto 27.1
Nella notte alcuni rovesci in val Venosta e v.Ultimo, 6.8 i mm registrati a San Valentino alla Muta.

AltoGardameteo

Sguazzo in corso, con qualche ora di anticipo.

Intanto +26.8°, qualche bel grado in meno rispetto a quanto ci si potesse aspettare per oggi con i modelli fino a 2-3 giorni fà.


Mauro

A Brescia in questo momento c'è l'astronave di Independence Day ..... Tra poco risale tutto da noi, la direzione è giusta.

Alessandro de Costa

Sono in linea perfetta, vediamo cosa arriva


El Bonve

È piovuta sabbia comunque... si vedeva anche dal colore del cielo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui a Borgo in serata sono precipitati 4,5mm di pioggia, totale mensile 40,9mm e annua 670,3mm.
Giornata già più fresca di ieri, minima di questa mattina 20,2°C (ieri 21,1°C), ora ritoccata in quanto attualmente ci sono 19,3°C ur 91%. Massima 28,0°C (ieri 32,6°C).


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

'sera

Verso l'ora di cena sono dovuto scendere al volo per lavoro a Rezzato nel bresciano, ed ho incontrato in pieno la supercella ... bufera tremenda a Toscolano Maderno con fiumi d'acqua e folate di vento che hanno creato una situazione da vero "blizzard" con visibilità ridotta a 10-15 metri.

Una volta terminata la bufera, dopo i Tormini ho beccato una zona di grandine a terra con accenni di nebbia e soprattutto alcuni alberi abbattuti sulla statale, tanto da rallentare il traffico.

La cella si è sfogata rapidamente superato il lago verso NE, tanto che a Riva ha fatto solo una breve piovuta per 0.6 mm e poco vento.

Al momento +20.1° e DP 18°

Debia

59 millimetri il parziale del mese con il millimetro abbondante caduto ieri sera verso l'ora di cena.
19.6 la minima a Bolzano idro.

Ieri le precipitazioni hanno insistito maggiormente in alta Venosta. San Valentino alla Muta >30 mm.

Uno scorcio del paese



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave

Ciao!
Spazzata via l'afa e sensazione quasi di fresco con il vento da nord.
Valori attuali:
Bronzolo 23,1°C - u.r. 47%.





Giacomo da Centa

Forse sta nascendo qualcosa adesso, vediamo se l'asse di saccatura genera qualche precipitazione un po' più diffusa.
Poco fa fulmini verso est con tuoni ma è sfilato verso Borgo.

Lorenz1982

#101
Alla fine qui non è caduta neanche una goccia, il tutto è sfilato ad est. 3,6mm segnalati dalla stazione di meteotrentino di Grigno.
Già oggi qui è stato un po' più fresco, estremi 17,1°C / 27,0°C, media 21,5°C.
Attuale 20,8°C ur 58%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

Mhh finora notte che è un buco nell'acqua
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Mer 14 Agosto, 2019, 01:09:10
Mhh finora notte che è un buco nell'acqua

Pazzesco, che saccatura ciofecosa.

Meteo Ballino

#104
Discreta passata dalle mie parti, in particolare presa bene la Val di Ledro (picco massimo all'Ampola con 23.6 mm).

Qui a Ballino 5.5 mm, presso Malga Nardis 11.8 mm con rain rate massimo di 58.4 mm/h.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN