News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting agosto 2019

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Agosto, 2019, 16:54:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teuz

Ma scusate domenica minima di 24? A parte che non voglio crederci, ma basta 2 giorni e le minime diventano tropical dal nulla? Che anni di merda che ci aspettano..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982

#76
Riepilogo degli ultimi giorni:
Mercoledì: 18,1°C / 27,1°C, media 21,4°C
Ieri: 19,2°C / 30,6°C, media 23,4°C
Oggi 19,1°C / 31,9°C, media 24,7°C.
La minima di questa mattina è stata più bassa di quella di ieri perché stamattina il cielo era sereno al contrario di ieri. La massima odierna è la più alta del mese.
Attuale 23,1°C ur 74%, 1,1°C in più di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Buongiorno, molto afoso stamattina.
Valori attuali:
Bronzolo 26,6°C - u.r. 69%.





Giacomo da Centa

Si sta formando la cappa. Nei bassi strati afflusso da sud umido, in alta quota valori record di caldo (ZT a 4997 nel rs di Milano Linate di mezzanotte) eppure l'estrazione dell'aria è atlantica (cioè dall'azzorriano in pieno Atlantico, con transito sulla Spagna), ho fatto una simulazione con Hysplit: https://ready.arl.noaa.gov/HYSPLIT.php





AltoGardameteo

Buondì

Fra ieri ed oggi afa davvero niente male, cmq per fortuna la notte è stata serena e dunque respirabile in fin dei conti.

Al momento +30.9° e DP 23°, Ora ancora non pervenuta.

Modelli buoni, in particolare Reading che vede temperature piacevolissime da martedì in poi; portiamo pazienza 'sti due giorni, e speriamo non ci siano danni fra lunedì sera e martedì.

Dave

Caldo tramonto.
Valori attuali:
Bronzolo 29,5°C - u.r. 57%.



Lorenz1982

Giornata calda ma probabilmente grazie alle nuvole non ho raggiunto la massima di ieri.
Estremi 19,7°C / 31,5°C, media 25,2°C (ieri 19,1°C / 31,9°C, media 24,7°C).
In questo momento ci sono 23,7°C con ur del 76%, circa mezzo grado in più di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Domenica che si sta rivelando assai meno calda delle attese, almeno termometricamente ... anche grazie alla nuvolosità avutasi in mattinata ...

Al momento +28.2°, 72% ed Oretta ...

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 11 Agosto, 2019, 13:31:25
Domenica che si sta rivelando assai meno calda delle attese, almeno termometricamente ... anche grazie alla nuvolosità avutasi in mattinata ...

Al momento +28.2°, 72% ed Oretta ...

Vero, picchi spianati però dall'umidità e dalla nuvolosità.
Dew point superiori ai 22° in Busa e in Lagarina, con picchi over 23° persino a Levico in Valsugana, di 20.6° a casa mia, è molto.
Non ho calcolato il valore esatto di umidità assoluta ma ne abbiamo parecchia da usare per gli eventuali temporali di domani sera/notte.

Dave

Ciao, afoso anche a 1500 m nei momenti senza vento.

Qui sopra Laives alle 12:30.




AltoGardameteo

Si infatti Giacomo, ho specificato "termometricamente" proprio per quello; cmq almeno qui come DP siamo sui livelli di ieri, decimo più decimo meno.

Dai, ancora 24 ore di sofferenze e poi si volta pagina.

Dave

Stasera a pelle mi sembra ci sia un'aria migliore anche se i dati dicono altro. 😅
Valori attuali:
Bronzolo 29,4°C - u.r. 57%.



Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 11 Agosto, 2019, 15:06:10
Si infatti Giacomo, ho specificato "termometricamente" proprio per quello; cmq almeno qui come DP siamo sui livelli di ieri, decimo più decimo meno.

Dai, ancora 24 ore di sofferenze e poi si volta pagina.

Sì, non volevo certo "darti contro", intendevo dire che c'è tanta umidità anche a livelli medio/alti. Fra l'altro a vedere lam e bollettini non sembra arrivino grandissimi temporali da qui a martedì.

Lorenz1982

Estremi odierni 21,1°C / 32,6°C, nuova massima del mese e prima minima tropicale.
Media odierna 25,4°C, media mensile 22,8°C, attualmente è come quella di giugno.
Attuale 23,4°C ur 70%, in linea con ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 11 Agosto, 2019, 23:27:23
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 11 Agosto, 2019, 15:06:10
Si infatti Giacomo, ho specificato "termometricamente" proprio per quello; cmq almeno qui come DP siamo sui livelli di ieri, decimo più decimo meno.

Dai, ancora 24 ore di sofferenze e poi si volta pagina.

Sì, non volevo certo "darti contro", intendevo dire che c'è tanta umidità anche a livelli medio/alti. Fra l'altro a vedere lam e bollettini non sembra arrivino grandissimi temporali da qui a martedì.
Infatti cosmo non vede praticamente nulla. Che noia.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)