News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting agosto 2019

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Agosto, 2019, 16:54:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aliengio

Altri 7 mm nella notte a Bolzano...totale cumulati 53,7

Giacomo da Centa

Centa 16.2 mm ieri sera, 12.0 mm stanotte. Alba con cielo sereno.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Debia

Buongiorno! Ieri pomeriggio sono andato a comprare un nuovo pluviometro manuale visto che il vecchio che avevo si era crepato. Dalle 17.30 di ieri ha misurato 47 mm di pioggia, non avendo misurato la prima passata temporalesca stimata in 5/8 mm ieri abbiamo sicuramente superato i 50/55 millimetri anche qui a Pineta di Laives.
Le minime in valle dell'Adige si aggirano dai 16.2 di Meran ai 18.5 di Salurn. Al momento non piove qui in Bassa Atesina, una linea di prp sta transitando invece in bassa Venosta e Burgraviato, nelle prossime ore leggero miglioramento per poi peggiorare nuovamente nel pomeriggio con prima temporali sparsi e successivamente diffusi per il transito di un fronte in serata.

Purtroppo stazione meteo di Bozen Sud ancora fuori servizio.

Dave

Buongiorno, cielo coperto e nubi basse, scende ancora qualche goccia.





Valori attuali:
Bronzolo 20,2°C - u.r. 85%.

Lorenz1982

Da me il totale della passata è stato di 19,3mm (5,3+14,0). Totale mensile 32,5mm e annuo 661,9mm.
Minima 18,1°C e attuale 23,6°C ur 57%, cielo coperto con il sole che filtra solo ogni tanto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui una dozzina di mm fra ieri sera ed il cuore della notte, in particolare col temporale verso le 1:00.

Adesso parzialmente nuvoloso con +24.9°, si sta bene !


Lorenz1982

Altra pioggia fino a poco fa per un totale odierno di 17,9mm.
Attuale 20,3°C ur 93%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

Lieve scossa di terremoto qualche minuto fa... avvertita?

Stima provvisoria INGV
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Debia

Buongiorno! Ieri sera altri 3 millimetri qui a Laives per un tot mensile di 58 millimetri.
Estremi di ieri a Bolzano 19.1/24.3 credo che nessuna  stazione meteo provinciale sia arrivata a 25º ieri.
Quest'oggi comincia con il ritorno del sole che sta facendo sparire velocemente le nubi basse residue. Notavo che da casa vedo ancora qualche chiazza di neve sul Gruppo del Tessa sopra Merano, non tutti gli anni resiste fino ad agosto.

Dave

Citazione di: Debia il Gio 08 Agosto, 2019, 08:36:57
Buongiorno! Ieri sera altri 3 millimetri qui a Laives per un tot mensile di 58 millimetri.
Estremi di ieri a Bolzano 19.1/24.3 credo che nessuna  stazione meteo provinciale sia arrivata a 25º ieri.
Quest'oggi comincia con il ritorno del sole che sta facendo sparire velocemente le nubi basse residue. Notavo che da casa vedo ancora qualche chiazza di neve sul Gruppo del Tessa sopra Merano, non tutti gli anni resiste fino ad agosto.
Ciao, qualche minuto fa ho fotografato il Tessa dalla rotonda via Hofer/via Galizia.



AltoGardameteo

Per oggi pomeriggio mi aspettavo un pò di variabilità in più, alla fine invece pochi cumuli congesti e morta lì.

Serata ancora piacevole, al momento sereno con +24.8° con brezza serale da NW

Dr_House

+22.0 all una di notte qua a povo... Imbarazzante...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Lam di Lorenzo...ZT a 5000 m per un sacco di ore.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 09 Agosto, 2019, 10:59:27
Lam di Lorenzo...ZT a 5000 m per un sacco di ore.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Martedì botti da urlo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)