News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Scelta stazione meteo Davis

Aperto da Steela85, Dom 28 Luglio, 2019, 17:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Steela85

  Buonasera a tutti,
vi riscrivo dalla Toscana.
Ho una VP2 Plus Wireless con kit daytime attiva da agosto 2011. L'installazione è sul tetto, a 2.5 m sulle tegole.
Sto meditando di acquistarne una nuova.

La domanda è la seguente: che voi sappiate, oltre al costo, le stazioni ventilate H24 danno nel tempo problemi di affidabilità (batterie tampone, circuito di alimentazione)?
Nelle notti con forte irraggiamento hanno una risposta molto lenta alle variazioni di temperatura?
Un problema sulla ventilazione di uno schermo intubato si traduce in sovrastime notevoli delle temperature.

In pratica vorrei capire se orientarmi nuovamente sul kit DayTime, oppure se fare il passaggio ad una ventilata H24.

Grazie mille a tutti.

MrPippoTN

Penso che qui dentro nessuno sia in grado di rispondere a questo quesito, mi spiace. Forse è il caso di porlo sul forum di Meteonetwork. Un cordiale saluto.

Dany79snow

Citazione di: Steela85 il Dom 28 Luglio, 2019, 17:51:41
  Buonasera a tutti,
vi riscrivo dalla Toscana.
Ho una VP2 Plus Wireless con kit daytime attiva da agosto 2011. L'installazione è sul tetto, a 2.5 m sulle tegole.
Sto meditando di acquistarne una nuova.

La domanda è la seguente: che voi sappiate, oltre al costo, le stazioni ventilate H24 danno nel tempo problemi di affidabilità (batterie tampone, circuito di alimentazione)?
Nelle notti con forte irraggiamento hanno una risposta molto lenta alle variazioni di temperatura?
Un problema sulla ventilazione di uno schermo intubato si traduce in sovrastime notevoli delle temperature.

In pratica vorrei capire se orientarmi nuovamente sul kit DayTime, oppure se fare il passaggio ad una ventilata H24.

Grazie mille a tutti.

secondo me sono molto più reattive!mio fratello ha una 24h fan intubata e non ha problemi da 3 anni ormai

ciao
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!