News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli estate 2019

Aperto da Giacomo da Centa, Mer 19 Giugno, 2019, 21:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Intanto GM che confermano fase più fresca e forse temporalesca per tutta la prossima settimana, quindi fino al 15 luglio.
Anche a seguire non si vedrebbero ipotesi estreme, e sarebbe un mese che "calano" le giornate. Lo dico sottovoce ma forse non rivivremo più abomini come quello della settimana scorsa  :o ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 02 Luglio, 2019, 21:49:11
Intanto GM che confermano fase più fresca e forse temporalesca per tutta la prossima settimana, quindi fino al 15 luglio.
Anche a seguire non si vedrebbero ipotesi estreme, e sarebbe un mese che "calano" le giornate. Lo dico sottovoce ma forse non rivivremo più abomini come quello della settimana scorsa  :o ;D ;D ;D
Ciamada.

Dave

Buongiorno!
Direi che probabilmente ci aspetta un periodo in cui il caldo non ci darà noia.


simofir

possibile fase decisamente calda già dal weekend.
qualche corsa di gfs smorzerebbe velocemente, mentre peggio l'inglese.forse non saremmo comunque sui parametri folli di giugno.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Sembra che arrivi x la settimana prox e quella successiva un caldo duraturo e importante ma direi normale x il cuore dell' estate non feroce come quello di giugno.
Mi aspetto max sui 35 e un po di tropical nights.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Con il caldo non si scherza mai e non è mai normale..........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: Bernie il Mer 17 Luglio, 2019, 10:18:11
Con il caldo non si scherza mai e non è mai normale..........

Un altro grande motto da ricordare dopo il tuo "La stagione dei ghiacciai é sempre" :)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

#23
Citazione di: yakopuz il Mer 17 Luglio, 2019, 14:57:45
Citazione di: Bernie il Mer 17 Luglio, 2019, 10:18:11
Con il caldo non si scherza mai e non è mai normale..........

Un altro grande motto da ricordare dopo il tuo "La stagione dei ghiacciai é sempre" :)

Per quel motto devo dire che la paternità penso sia un pò di Pippo che discuteva (strano.......) con Franz sulle precipitazioni autunnali che aiutano i ghiacciai.
Lui ovviamente sosteneva che non servono a nulla se poi fa inverni secchi e estati caldissime.

Quindi ne emerse quel motto.

La migliore (mia) uscita rimane quella immortalata nella firma di El Bonve che sortì dopo un autunno caldissimo e secco e un inizio dicembre che faceva rivoltare i morti dallo schifo:

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

X un attimo pensavo parlassi dei modelli di stamani e ho sudato freddo....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

ridendo e scherzando l'onda sembra tosta.arpav parla di zero termico a sfiorare i 5000m :-X

El Bonve

Citazione di: Bernie il Ven 19 Luglio, 2019, 08:54:56
Citazione di: yakopuz il Mer 17 Luglio, 2019, 14:57:45
Citazione di: Bernie il Mer 17 Luglio, 2019, 10:18:11
Con il caldo non si scherza mai e non è mai normale..........

Un altro grande motto da ricordare dopo il tuo "La stagione dei ghiacciai é sempre" :)

Per quel motto devo dire che la paternità penso sia un pò di Pippo che discuteva (strano.......) con Franz sulle precipitazioni autunnali che aiutano i ghiacciai.
Lui ovviamente sosteneva che non servono a nulla se poi fa inverni secchi e estati caldissime.

Quindi ne emerse quel motto.

La migliore (mia) uscita rimane quella immortalata nella firma di El Bonve che sortì dopo un autunno caldissimo e secco e un inizio dicembre che faceva rivoltare i morti dallo schifo:

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)
Eh sì... allora e per sempre[emoji16]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Il motto "La stagione dei ghiacciai è sempre" è mio ragazzi. Giù le mani. Esiste il copyright  ;D ;D ;D.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Ragazzi la situazione per il fine settimana è rischiosa e per certi versi inedita.
Su una massa d'aria caldissima e umida entra un minimo chiuso ligure (!!!) generato dalla saccatura atlantica molto stretta: Ecmwf vede picchi veramente alti sulla pianura, quella veneta in particolare, entro domenica. Anche qui credo vedremo parecchia pioggia.





yakopuz

Secondo Gfs mi sembra decisamente ridimensionato il maltempo del weekend. Rischio di temporali ma i più forti mi sembra saranno in pianura.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'