News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting maggio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Maggio, 2019, 15:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 10:03:44
Servirebbe un po' di sana HP, adesso. Basta pioggia! Soprattutto quella che sta sciogliendo la neve sotto i 2000 m!

ma basta! ha fatto 4 anni di hp. Adesso soffrite voi caldofili. Fra l'altro come ha detto Giacomo quota neve ancora ottima, speriamo che vada in porto la saccatura del prox weekend. Sappiamo bene infatti che appena ingrana l'hp arriveranno subito le classiche anomalie di +7 rispetto alla media mentre in questi giorni si piange merenda per qualche grado sotto dopo anni di schifo...
Forza NAO ---!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2019, 14:48:46
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 10:03:44
Servirebbe un po' di sana HP, adesso. Basta pioggia! Soprattutto quella che sta sciogliendo la neve sotto i 2000 m!

ma basta! ha fatto 4 anni di hp. Adesso soffrite voi caldofili. Fra l'altro come ha detto Giacomo quota neve ancora ottima, speriamo che vada in porto la saccatura del prox weekend. Sappiamo bene infatti che appena ingrana l'hp arriveranno subito le classiche anomalie di +7 rispetto alla media mentre in questi giorni si piange merenda per qualche grado sotto dopo anni di schifo...
Forza NAO ---!!!
Caldofili? HP non è mica sinonimo di caldo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 14:49:33
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2019, 14:48:46
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 10:03:44
Servirebbe un po' di sana HP, adesso. Basta pioggia! Soprattutto quella che sta sciogliendo la neve sotto i 2000 m!

ma basta! ha fatto 4 anni di hp. Adesso soffrite voi caldofili. Fra l'altro come ha detto Giacomo quota neve ancora ottima, speriamo che vada in porto la saccatura del prox weekend. Sappiamo bene infatti che appena ingrana l'hp arriveranno subito le classiche anomalie di +7 rispetto alla media mentre in questi giorni si piange merenda per qualche grado sotto dopo anni di schifo...
Forza NAO ---!!!
Caldofili? HP non è mica sinonimo di caldo.

ah no? Spiegamela questa. Se il tuo modello di hp sono le giornate fresche, limpide e ventilate, beh quella non è hp, ma l'aria fresca che segue un fronte perturbato e che si accompagna a correnti settentrionali e quando capita quel genere di situazione nella stragrande maggioranza dei casi la pressione è bassa, infatti la ventilazione da nord si attiva per il gradiente barico che si forma tra nord e sud delle Alpi.
Hp=Africa, fratello.
LP=vita e ANCHE giornate fresch, soleggiate e ventilate.
;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 15:55:08
Azzorre. Voglio Azzorre.

È dal disastro di Chernobyl che non si fa più vedere.  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 15:55:08
Azzorre. Voglio Azzorre.
Che è quello che intravede ecmwf nel long, preghiamo.

Hp non vuol dire mica africa con la +25 in automatico.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN



Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2019, 16:03:59
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 15:55:08
Azzorre. Voglio Azzorre.

È dal disastro di Chernobyl che non si fa più vedere.  ;D

Cmq è atipico anche ciò che stiamo vivendo. Io lo trovo molto interessante, al di là del fatto che me le ha frantumate.

Dave

Poca pioggia nel pomeriggio (1 mm circa) e ora fa capolino il sole.





Valori attuali:
Bronzolo 14,3°C - u.r. 87%.
Bolzano sud 14,6°C - u.r. 79%.

Brok

sono stato in austria a bad gastein circa 1000 m per un corso. 3 nevicate 2 senza accumulo 1 con circa 5 cm, in 7 giorni sempre cielo coperto, un pó di sole non mi avrebbe fatto schifo.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

stefanocucco83

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 16:18:20


Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2019, 16:03:59
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 15:55:08
Azzorre. Voglio Azzorre.

È dal disastro di Chernobyl che non si fa più vedere.  ;D

Cmq è atipico anche ciò che stiamo vivendo. Io lo trovo molto interessante, al di là del fatto che me le ha frantumate.
Ma infatti...anche questo tempo credo sia sempre un'anomalia dovuta al caro GW

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Dom 19 Maggio, 2019, 20:06:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 16:18:20


Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2019, 16:03:59
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 15:55:08
Azzorre. Voglio Azzorre.

È dal disastro di Chernobyl che non si fa più vedere.  ;D

Cmq è atipico anche ciò che stiamo vivendo. Io lo trovo molto interessante, al di là del fatto che me le ha frantumate.
Ma infatti...anche questo tempo credo sia sempre un'anomalia dovuta al caro GW
L'assenza di dinamicità è l'effetto più nefasto del gw.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Ieri infine minima della giornata di 10,7°C, ritoccata poco prima della mezzanotte e giornata chiusa con 20,3mm di pioggia.
Oggi invece sono caduti altri 24,8mm, totale mensile 122,3mm e annuo 425,4mm.
Estremi odierni 9,9°C / 13,4°C e attuale 11,5°C ur 96%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#267
Oggi giornata di pioggia con frequente nebbia dovuta alle nubi sul versante e relativo tempo "da lupi", 32.6 mm dalla mezzanotte dopo i 18.2 mm di ieri. +10.7° di massima oggi, +10.0° ieri e le poche piante nell'orto che se ne vanno al creatore, giusto così, farò un reset e il 1° giugno rivango tutto  ::) :o ;D ;D ;D ;D ;D.

Essendo domani la giornata mondiale delle unità di misura, volevo umilmente approfittarne in qualità di moderatore per ricordare che il metro ha per sigla m e non è una abbreviazione per cui non si scrive m.mt o mt. (che peraltro non ho mai capito da dove venga sta moda di scrivere mt...ma la vedo molto diffusa persino sui cartelli stradali). Ciaooo
 


Alessandro de Costa

Mi mancano ancora 365,2mm per arrivare al m di precipitazione nel 2019

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Dom 19 Maggio, 2019, 20:06:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 16:18:20


Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2019, 16:03:59
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Maggio, 2019, 15:55:08
Azzorre. Voglio Azzorre.

È dal disastro di Chernobyl che non si fa più vedere.  ;D

Cmq è atipico anche ciò che stiamo vivendo. Io lo trovo molto interessante, al di là del fatto che me le ha frantumate.
Ma infatti...anche questo tempo credo sia sempre un'anomalia dovuta al caro GW
Non saprei, so solo che iniziare la settimana così è devastante. Basta, bastaaaaaaa... Sole, dove sei?