News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2019

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2019, 18:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave

#315
Bel rovescio simil estivo con raffiche di vento.











aliengio

Arriva un mostro dal Gardasee



Flavioski

Azz confermo, che fondoscala sta risalendo il Garda!!!  :o





Qui in effetti il cielo è sempre più nero soprattutto a SW, anche se per il momento non piove; bel rovescio invece mezz'oretta fa con un altro mm cumulato (parziale di giornata salito a 15 mm). Se quel mostro riesce ad arrivare fin quassù però...

16.9°/85%, restiamo in attesa...

Michele94


Simo94

Supercella sul lago di Garda, grandinate registrate sulle coste veronesi e sul monte Baldo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


AltoGardameteo

Temporale in corso da oltre mezzoretta, con gran fulmini

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Flavioski

Arriva, arriva! Inizia a piovere e tuona da alcuni minuti (8 fulminazioni rilevate finora); dal radar l'intensità pare calata, ma è meglio così mi vien da dire, stiamo a vedere cosa combina.

Pluviometro salito a 15.8 mm, massima intensità finora 12.2 mm/h.

Flavioski

Superati da poco i 20 mm, per la precisione 21.2 in questo momento con un'intensità massima di 26.6 mm/h pochi minuti fa, anche se vedendo il radar sembra che il grosso stia ormai passando.

Temperatura scesa agli attuali 14.3°/89%, 17 fulminazioni rilevate: insomma un normale temporale primaverile e nulla più alla fine.  ;)

aliengio


Dave

Piove bene, in questo momento a Bolzano sud 9,20 mm/h.
Niente tuoni per la felicità del mio cane che va nel panico con i temporali  ::)

Alessandro de Costa

Bel rovescio verso le 19 con rr. a 113 mmh.

Meteo Ballino

30.2 mm odierni e continua a piovere con intensità di 10/15 mm/h.

Più di 50 mm tra ieri e oggi.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Citazione di: Dave il Mer 24 Aprile, 2019, 19:59:50
Piove bene, in questo momento a Bolzano sud 9,20 mm/h.
Niente tuoni per la felicità del mio cane che va nel panico con i temporali  ::)
A proposito, io ho un pastore tedesco di 11 anni e fino a 6-7 non mostrava il ben che minimo timore. Poi un giorno un temporale è scoppiato quando non c'era nessuno in casa, ha mollato 3-4 stecche nelle vicinanze e dallo spavento è andato a cercare qualcuno fino in paese. Poi ci ha chiamato un nostro conoscente a dirci che aveva il nostro cane nel suo piazzale. Da lì in poi appena sente un temporale arrivare si incolla alle gambe e non c'è verso di calmarlo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dave

Citazione di: El Bonve il Mer 24 Aprile, 2019, 21:58:51
Citazione di: Dave il Mer 24 Aprile, 2019, 19:59:50
Piove bene, in questo momento a Bolzano sud 9,20 mm/h.
Niente tuoni per la felicità del mio cane che va nel panico con i temporali  ::)
A proposito, io ho un pastore tedesco di 11 anni e fino a 6-7 non mostrava il ben che minimo timore. Poi un giorno un temporale è scoppiato quando non c'era nessuno in casa, ha mollato 3-4 stecche nelle vicinanze e dallo spavento è andato a cercare qualcuno fino in paese. Poi ci ha chiamato un nostro conoscente a dirci che aveva il nostro cane nel suo piazzale. Da lì in poi appena sente un temporale arrivare si incolla alle gambe e non c'è verso di calmarlo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Anche alla mia i primi anni i temporali non facevano né caldo né freddo, poi chissà cosa le è scattato in quel cervelletto. Ora va in panico e non la distrae nemmeno la pallina, ho detto tutto.
A Bronzolo intanto cumulati 18,8 mm dalla mezzanotte, 22,6 totali, meglio del previsto.
Valori attuali:
Bronzolo 13°C - u.r. 97%.
Bolzano sud 13,2°C - u.r. 94%.

Lorenz1982

Giornata meno piovosa di ieri.
Oggi 11,8mm con intensità massima 7,8mm/h alle 2:45, ieri 18,1mm con intensità massima 2,7mm/h alle 11:10. Quindi pioggia sempre poco intensa. Totale 29,9mm, mensile 171,2mm e annua 269,9mm.
Estremi 11,1°C (la minima più alta del mese) / 16,8°C.
Media odierna 13,1°C, media mensile progressiva 11,7°C. Finora è il mese di aprile più fresco della mia serie ma manca ancora una settimana alla fine del mese.

Attuale 13,0°C ur 96%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo