News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting marzo 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Marzo, 2019, 07:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Ventello raggiunto pure qua ieri con estremi di 4.7°/20.0°, anche grazie al föhn; stamattina invece minima di 4.6°c mentre adesso registro 11.5°/67%, con cielo velato soprattutto verso sud ed est.

Dave

Ciao!
Giornata mite con cielo in parte velato.
Chiusa di Salorno:


Piana Rotaliana:


Val di Non:



Ancora qualche traccia di neve in ombra,qui a circa 850 metri:


Passo Mendola con neve solo in ombra:




Bolzano:


Burgraviato:


Attualmente a Laives c'è un leggero venticello da sud.
Bronzolo 20,8°C - u.r. 30%.
Bolzano sud 20,1°C - u.r. 32%.

Dave

Buongiorno!
Stamattina nubi basse.
Bronzolo 7,2°C - u.r. 79%.
Bolzano sud 8,5°C - u.r. 65%.



Flavioski

Estremi degli ultimi 2 giorni qui a Trento Sud 4.7°/20.0° venerdì (col föhn) e 4.6°/21.9° ieri (gratis); si tratta dei primi 2 ventelli per marzo, mentre salgono a 5 quelli stagionali.

Minima di questa mattina 4.5°, fatta in realtà in tarda nottata prima che arrivassero le nubi, mentre adesso registro 11.5°/67% con cielo nuvoloso per nubi medio-basse da SW e foschia, probabile annuncio della perturbazione attesa per questa notte che dovrebbe donare qualche goccia alla terra assetata e forse qualche fiocco a quote non impossibili. Per ora lo ZAMG austriaco è un po' più generoso, mentre il Landi by Cosmo sembra un po' più stitico, staremo a vedere chi avrà ragione.

Dave

#169
Pomeriggio un po' grigio,qualche raggio di sole fino alle 15 circa,poi sempre meno. Arietta fresca da sud.
Bolzano alle 15:



Bassa Atesina adesso:



Valori attuali:
Bronzolo 14,5°C - u.r. 55%.
Bolzano sud 14,7°C - u.r 54%.

Lorenz1982

Giornata grigia anche qui, estremi 3,7°C / 16,8°C.
Ieri ho sfiorato il secondo ventello del mese, estremi 4,2°C / 19,7°C.

Attuale 11,1°C ur 64%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Vento forte che fischia (60 km/h) e aghi ghiacciati che imbiancano facendo un rumore di spilli sugli scuri (mi sono svegliato).

Il tutto alla incredibile temperatura di +6.5° calata a...+3.8° in dieci minuti.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Eskimo

bella passata sulle dolomiti   ;)
VAL DI FASSA FOREVER

Alessandro de Costa

Temperatura crollata ad inizio precipitazioni con solo 1.4mm di pioggia, poi neve molto ventata per una decina di cm. ma tetti puliti.


stefanocucco83

In Val dei Mocheni direi limite neve sugli 800 metri. A Canezza sul parabrezza qualche fioccchetto marzo con temperatura di 1°C.
In alto bel bianco comunque.

simofir

ci voleva un po' di ossigeno
anche perché tra pochi giorni si tornerà con isoterme da metà aprile/primi di maggio a tutte le quote.

MrPippoTN

#176
Bel passaggio. Finalmente, direi. In Val d'Adige e Vallagarina neve sopra i 7-800 metri. Sarebbe bello continuare ad avere questo genere di passaggi anche nel mese di aprile, sotto Pasqua, come accadeva quando andavo alle superiori. All'epoca spesso mi ritrovavo i monti abbondantemente innevati sopra gli 800 metri e nonostante ci fossero tutti i meli in fiore sotto casa. Ho anche delle foto di situazioni del genere da qualche parte.

yakopuz

Notevole per i tempi attuali bel bianco fino a 700 m in val d Adige. Non più di 5 10 mm max.
Si negli anni 90 queste erano situazioni molto frequenti in primavera quando i monti si rifacevano il trucco dopo inverni spesso poco nevosi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Pioggia con raffiche di vento poco dopo le 4, calo repentino della temperatura da 9,3°C a 5,5°C in 40 minuti.
Bello bianco poco sopra al fondovalle, alle 7 ho visto anche diversi splatter sul parabrezza. Purtroppo solo 2,9mm, 12,1mm mensili e 98,7mm annui.
Minima 4,0°C alle 6:30 e attuale 4,7°C ur 76%.




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Buongiorno!
Cielo coperto e costiera della Mendola ancora in nube.
A Bronzolo caduti 3,1 mm di pioggia e 2,5 mm a Bolzano sud.
Limite della neve direi tra i 700 e gli 800 metri.







Auna di Sotto (900 m) alle ore 9 circa: