News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2019

Aperto da MrPippoTN, Mer 27 Febbraio, 2019, 10:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Thomyorke

Clamoroso Reading. Incredibile. Da neve anche in valle qui.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Marzo, 2019, 19:53:16
Clamoroso Reading. Incredibile. Da neve anche in valle qui.

Simil aprile 1998...  :cannabis: :cannabis: ;D

Cambieranno ancora ma intanto GFS pare allinearsi a ECM; seguiamo gli sviluppi perché con le recenti fregature c'è da andar coi piedi di piombo, ma insomma le mappe di qualche giorno fa eran decisamente peggiori!

Michele94

#34
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 28 Marzo, 2019, 19:49:39








Buone anche le Ens di Reading che confermano il deterministico:









Ma come dice giustamente Flavioski è meglio andare cauti, anche perchè la distanza temporale è ancora parecchio elevata.

Dave

Il servizio meteo dell'Alto Adige ipotizza per mercoledì 3 aprile un drastico cambiamento delle condizioni climatiche.



Dave

Con l'aggiornamento delle 11 meteobz mette un limite quota neve in calo fino a 1000 metri,sempre per mercoledì.

Giacomo da Centa

Citazione di: Dave il Ven 29 Marzo, 2019, 11:00:05
Con l'aggiornamento delle 11 meteobz mette un limite quota neve in calo fino a 1000 metri,sempre per mercoledì.

Eh sì da ieri sera Reading vede un peggioramento benefico, potenzialmente duraturo e forse addirittura un po' pesantino (speriamo di no ma le probabilità sono basse, ad est c'è un promontorio di blocco abbastanza esile).
La notizia per quanto mi riguarda è veramente ottima!!!

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 29 Marzo, 2019, 12:02:00
Citazione di: Dave il Ven 29 Marzo, 2019, 11:00:05
Con l'aggiornamento delle 11 meteobz mette un limite quota neve in calo fino a 1000 metri,sempre per mercoledì.

Eh sì da ieri sera Reading vede un peggioramento benefico, potenzialmente duraturo e forse addirittura un po' pesantino (speriamo di no ma le probabilità sono basse, ad est c'è un promontorio di blocco abbastanza esile).
La notizia per quanto mi riguarda è veramente ottima!!!
Beh dai, è in scadenza l'ormai tradizionale bomba bimestrale. Dovrebbe arrivare con aprile... :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dave

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 29 Marzo, 2019, 12:02:00
Citazione di: Dave il Ven 29 Marzo, 2019, 11:00:05
Con l'aggiornamento delle 11 meteobz mette un limite quota neve in calo fino a 1000 metri,sempre per mercoledì.

Eh sì da ieri sera Reading vede un peggioramento benefico, potenzialmente duraturo e forse addirittura un po' pesantino (speriamo di no ma le probabilità sono basse, ad est c'è un promontorio di blocco abbastanza esile).
La notizia per quanto mi riguarda è veramente ottima!!!
Bene soprattutto per il fatto che potrà essere duraturo vista la stagione.

El Bonve

Si muovono. Stanno germogliando!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Reading 12z che rimane spettacolare.

Avanti.

Meteo Ballino

Reading fantastico!

Speriamo sia la volta buona, oramai siamo a 120-144 ore.


Spaghi GFS:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


aliengio

Precipitazioni quasi scomparse stamattina per ECMWF....mah..

aliengio