News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli febbraio

Aperto da Giacomo da Centa, Sab 02 Febbraio, 2019, 01:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

L'appetito vien mangiando :mizzone:

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


simofir

con i modelli di oggi possiamo decretare la fine dell'inverno

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 02 Febbraio, 2019, 01:13:09
L'appetito vien mangiando [emoji3590]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk



Non vedo l'allegato.

gianba70

 Discreto macello ad Andalo dove è piovuto parecchio ieri sera dalle ore 19 la neve si è compattata ma le strade sono come fiumi. Scendendo verso Mezzolombardo si vede chiaramente come la sacca della Zero abbia tenuto. Procedendo verso nord più neve a Spormaggiore rispetto ad Andalo Adesso vado in direzione Mollaro top della Regione

Thomyorke

Citazione di: gianba70 il Sab 02 Febbraio, 2019, 09:20:11
Discreto macello ad Andalo dove è piovuto parecchio ieri sera dalle ore 19 la neve si è compattata ma le strade sono come fiumi. Scendendo verso Mezzolombardo si vede chiaramente come la sacca della Zero abbia tenuto. Procedendo verso nord più neve a Spormaggiore rispetto ad Andalo Adesso vado in direzione Mollaro top della Regione

Grande!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gianba70

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Febbraio, 2019, 09:22:31
Citazione di: gianba70 il Sab 02 Febbraio, 2019, 09:20:11
Discreto macello ad Andalo dove è piovuto parecchio ieri sera dalle ore 19 la neve si è compattata ma le strade sono come fiumi. Scendendo verso Mezzolombardo si vede chiaramente come la sacca della Zero abbia tenuto. Procedendo verso nord più neve a Spormaggiore rispetto ad Andalo Adesso vado in direzione Mollaro top della Regione

Grande!!
Davvero stupendo il panorama a Mollaro, piante immacolate si vede che l'evento è durato praticamente fino alla fine. Intanto che c'ero mi sono comprato due mele alla Melinda visto che comunque la frutta fa bene!
Adesso me ne ritorno mestamente verso Parma con la promessa di tornare prestissimo per sciare e sicuramente al prossimo evento nevoso.  E visto che posso lavorare da casa, ieri sono arrivato al mattino presto con il computer .... potete immaginare quanto abbia lavorato ieri!
;D

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 02 Febbraio, 2019, 01:13:09
L'appetito vien mangiando [emoji3590]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Già ma adesso moriremo di fame con le carte attuali!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Paolo

Bellissimo evento. Ma ora primavera in arrivo.

Giacomo da Centa

#8
Stanotte altra doccia probabile.
Configurazione al limite, per me Ecmwf sovrastima perché tutto sarebbe basato su una convergenza fra flussi da sud e da nord a 850 e 700 hPa, mi sembra una situazione più propizia casomai per le mie zone e il sud Provincia.
Ma considerato che sarebbe pioggia su neve fino almeno a 1100/1200 m, probabile piazzi altri 20 mm ;D :o >:(



MrPippoTN

Citazione di: gianba70 il Sab 02 Febbraio, 2019, 09:20:11
Discreto macello ad Andalo dove è piovuto parecchio ieri sera dalle ore 19 la neve si è compattata ma le strade sono come fiumi. Scendendo verso Mezzolombardo si vede chiaramente come la sacca della Zero abbia tenuto. Procedendo verso nord più neve a Spormaggiore rispetto ad Andalo Adesso vado in direzione Mollaro top della Regione
Non esageriamo. Oggi vado in Rendena, preparatevi alle foto.

Dave

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 02 Febbraio, 2019, 10:36:37
Stanotte altra doccia probabile.
Configurazione al limite, per me Ecmwf sovrastima perché tutto sarebbe basato su una convergenza fra flussi da sud e da nord a 850 e 700 hPa, mi sembra una situazione più propizia casomai per le mie zone e il sud Provincia.
Ma considerato che sarebbe pioggia su neve fino almeno a 1100/1200 m, probabile piazzi altri 20 mm ;D :o >:(



Per meteobz doccia assicurata,peccato.



AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Sab 02 Febbraio, 2019, 08:17:41
con i modelli di oggi possiamo decretare la fine dell'inverno

Innegabilmente il paio di uscite di 3 giorni fà col gelo russo in arrivo verso il 10, sembrano essere state un fuoco di paglia

Cmq vediamo, ieri i modelli erano un filo peggio di oggi.

Reading ad esempio sembra vedere di nuovo qualche abbozzo di aria fredda da est.


Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 02 Febbraio, 2019, 01:13:09
L'appetito vien mangiando :mizzone:

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk



o continuando a se e ma per l'eternita per qualcuno ;D ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 02 Febbraio, 2019, 12:32:04
Citazione di: simofir il Sab 02 Febbraio, 2019, 08:17:41
con i modelli di oggi possiamo decretare la fine dell'inverno

Innegabilmente il paio di uscite di 3 giorni fà col gelo russo in arrivo verso il 10, sembrano essere state un fuoco di paglia

Cmq vediamo, ieri i modelli erano un filo peggio di oggi.

Reading ad esempio sembra vedere di nuovo qualche abbozzo di aria fredda da est.



X files.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

#14
Citazione di: Dany79snow il Sab 02 Febbraio, 2019, 14:16:37
o continuando a se e ma per l'eternita per qualcuno ;D ;D ;D

Si no guarda, la media normale di Riva ad inverno è di un paio di cm, come questo.

Quindi per te è la norma che in un inverno faccia 30 cm a Gardolo e 2 a Riva.

Dunque con la media 1925-2018 di Riva che è 27 cm, a Gardolo la media è di 3 metri, esatto ?