News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Dave il Ven 15 Febbraio, 2019, 11:10:39
Buongiorno.
Molto caldo in quota,in Val Senales a 1950m ci sono 9.3°C.




Madonna, che scempio.  >:(

Alessandro de Costa

Oggi massima a doppia cifra con 11.1, oltre i 10 anche passo Carlo Magno a 1700 metri e passo tonale a 1850 con 10.5

Dave

#812
Ciao!
Paesaggio che nonostante tutto ha ancora qualche parvenza invernale.
Qui dalla croce sopra Laives alle 17.30:








Poi sono salito nella gola della Brantental che collega Laives a Nova Ponente fino a quota 730m,una vera ghiacciaia che non vede praticamente mai il sole d'inverno. Neve addirittura farinosa sotto la crosta.











Praticamente si passa dalla primvera all'inverno in 2km.


trentinodoc

ciao a tutti! la primavera trentina è già conclamata in seconda decade di febbraio... non male
oggi minima -1,1°C e massima +15,2°C un valore che già si contende il primo posto tra i più caldi per la mia serie in seconda decade e quello che è peggio i precedenti di poco superiori erano favoriti da episodi di föhn ... esempio? 16 febbraio 2013 massima +15,3°C con umidità minima giornaliera al 17% e raffiche da 31 km/h NW. Il record della mia serie dovrebbe appartenere, almeno per ora, al 16 febbraio del bollente 2007 con +16,3°C ma c'è tempo per "migliorare" fino a lunedì e sento puzza di ennesimo record di caldo in arrivo
al momento +3,1°C e 71%
escursioni termiche notevoli


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Estremi di ieri -1,0°C / 12,0°C, oggi -1,1°C / 13,6°C.
Da me è stato più caldo martedì, quando ho avuto una massima di 14,3°C.

Attuale 2,4°C ur 61%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Min -2.9°
Ancora ci difendiamo ma durerà poco









www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Estremi di ieri quaggiù -0.1°/16.5°, con un breve episodio di föhn fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio annunciato da una strisciata di nubi alte da NE, che ha fatto repentinamente scendere l'umidità relativa al 30% e salire la massima di 3-4°c rispetto ai giorni precedenti.

Stamattina invece bella brinata con minima di -0.9°c (62 gelate e 43 brinate da inizio stagione), anche se adesso siamo già a 9.1°/50% in deciso aumento.

Ho appena dato un'occhiata all'archivio delle temperature e gennaio 2019 è risultato essere il 10° mese consecutivo chiuso sopra la media dell'ultimo decennio; ultimo mese sotto la media più recente infatti fu l'ormai lontano marzo 2018.
Che dire, qui in mezzo alle Alpi il riscaldamento sembra proseguire senza tentennamenti, al di là di minimi solari e amenità varie; spero ci sia anche il contributo di una congiuntura sfavorevole stile anni '90, perché altrimenti ci sarebbe di che preoccuparsi seriamente.

:ciao:

Eskimo

15 gradi sul Renon a 2000 m [emoji33][emoji34]



VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

Estremi odierni -0,5°C / 14,8°C. Quella di oggi è la mia massima più alta dal 2014, battuti i 14,4°C del 15/02/2017.
Attuale 14,1°C ur 29%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Ciao!
Oggi ho pedalato fino a Don a casa dei suoceri.

Frangarto:




Vista direzione Merano dalla salita per Cornaiano:




Cornaiano:




Qualche foto dalla salita per il Passo Mendola:










Passo Mendola:








Bellissimo in Val di Non tutto bianco:




A Don (975m) 30cm in giardino ma per il paese in alcuni punti un po' in ombra direi 50cm:














Giornata primaverile,quasi caldo a salire sulla Mendola e a Don al sole ho mangiato in maglietta.

Dave

Un amico oggi ha fatto il sellaronda e mi ha detto che nonostante il caldo la neve era ottima e le piste hanno tenuto fino alle 16.





Lorenz1982

#822
Io ho fatto un giro in Val Aurina, a Casere / Kasern lungo il percorso pedonale dopo il paese.
Caldissimo, temperatura sui 9°C se non di più, ma c'è ancora un mucchio di neve.








































MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Sparita completamente la neve in val d'Adige. Ancora innevato il versante nord Dell altopiano della vigolana

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Gran caldo ieri in fassa. Si stava bene in maglietta quasi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)