News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dave

Un amico mi manda invece qualche foto sempre di oggi  dall'Alpe di Siusi:







Lorenz1982

Estremi odierni -1,1°C / 8,8°C, media 3,0°C.
Attuale 1,5°C ur 78%.

Qualche foto scattata questo pomeriggio in Val Gardena e sul Passo Gardena:











MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

Buongiorno! Un po' a sorpresa qui sta nevischiando, un velo sulle superfici più fredde



jako

#768
Qualche scatto di ieri dallo Stivo. Neve davvero poca, domenica scorsa in zona Passo Coe era almeno il triplo, ma il versante altogardesano del monte è un anfiteatro erboso molto soleggiato. Comunque giro piacevole.













rosengarten

#769
Comunque ho l'impressione che la neve si sia assestata/compattata notevolmente. Ieri a Pennes, dove tra l'altro c'era già un po' di neve prima della big snow di una settimana fa, la quantità di neve mi sembrava scarsa per il periodo, quasi deludente!

Giacomo da Centa

Stanotte qualche microscopica e impercettibile traccia di neve, ora piove benino, +1.7° (830 m s.l.m.) e 1.0 mm esatti oggi.

Quota neve a 1100 m forse abbondanti vedendo il monte davanti.
Molta foschia.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Flavioski

Estremi di ieri -1.2°/11.5°, con discreta brinata mattutina (58^ gelata stagionale e 40^ brinata); media integrale giornaliera 3.9°c e progressivo mensile 3.1°c, per ora ancora sotto la media degli ultimi 10 anni di circa un grado e mezzo.

Cielo che è andato coprendosi ieri sera dapprima per nubi alte da ovest e in seguito anche per stratocumuli da SW, con le prime gocce questa mattina. Tuttora pioviggina con 2.9°/89% e 0.2 mm finiti nel pluviometro, poca roba quindi finora; quota neve a occhio direi poco sopra i mille metri di quota.

Neve che nella mia zona perde colpi anche all'ombra mentre al sole è praticamente sparita tutta; ancora buona cmq la resistenza in collina, allego alcune foto di ieri scattate andando verso il Cimirlo, diciamo fra i 4-500 e i 700 metri circa di altitudine.

Meteo Ballino

Continuano ad alternarsi momenti di pioggia debole/moderata a momenti di pioviggine. Accumulati 6.4 mm finora.

Segnalo che stamattina tra le 7 e le 8 ha nevicato, anche se bagnato, lasciando un velo bianco anche sulla statale.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Meteo Ballino

Vento malefico arrivato: temperatura schizzata a +3.7°C. Nevica oltre i 1600 m circa.

A 1800 m -1.3°C costanti, con raffiche fino a 50 km/h.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Dave

#774
Ciao!
Micro goccioline a Laives,poco fa in campagna ho notato che in alcuni punti il manto nevoso è davvero ancora consistente, non avevo il metro ma a spanne 17/18 cm c'erano tutti:





Valori attuali:
Bronzolo 2,5°C 84%

Meteo Ballino

E Fantozzi... può accompagnare solo  ;D ;D ;D

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Alessandro de Costa

#776
Qua ha piovigginato tutto il giorno ma con intensità veramente scarsa, quota neve a 1300 metri ma accumulo solo a 1550 m, pochi cm.

Dr_House

Mi sa che sta entrando aria fredda... Perso un grado in 10 minuti e rovescio di pioggia.
+2.4 gradi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

#778
Solo 3,5 mm di pioggia qui oggi.
Minima 1,3°C alle 4:03 e massima 4,6°C alle 13:36.
Attuale 3,1°C ur 98% con nebbiolina.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

#779
Buongiorno!
La poca acqua caduta ieri sera (2,5 mm) si è ghiacciata stamattina.
Valori attuali:
Bronzolo -1,0°C 99%.