News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale


La 0 Sabato ore 13, cioè massima scaldata.

teuz

A parte la nostra bipolarita' insita delle uscite dei modelli, spero pure in due fattori: che l'effetto albedo-alfredo-algelo aiuti con le temperature in sti giorni.. E che per una volta valga la teoria della ripetitività a breve termine delle evoluzioni.. insomma voglio 3 volte strisciate verdi su povo e poi fino all'inverno prossimo posso fare pace con il mio io freudiano caco-nivofilo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:14:28
Citazione di: Cevedale il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:11:59

Sbaglio ma Reading 12 vede precipitazioni Mercoledì? vedo la bassa pressione alta, secondo me una nevicata riesce.

è qualche giorno che si "sapeva"... secondo il Lam di Lorenzo meglio a Sud e Sud-est. Val d'Adige quasi in ombra
per la cronaca le mie Cosmo a pagamento non vedono niente
prova a pagarle de pu
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Lun 28 Gennaio, 2019, 21:24:05
A parte la nostra bipolarita' insita delle uscite dei modelli, spero pure in due fattori: che l'effetto albedo-alfredo-algelo aiuti con le temperature in sti giorni.. E che per una volta valga la teoria della ripetitività a breve termine delle evoluzioni.. insomma voglio 3 volte strisciate verdi su povo e poi fino all'inverno prossimo posso fare pace con il mio io freudiano caco-nivofilo

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Quante perle negli ultimi messaggi.
;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Citazione di: ste77 il Lun 28 Gennaio, 2019, 21:46:49
Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:14:28
Citazione di: Cevedale il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:11:59

Sbaglio ma Reading 12 vede precipitazioni Mercoledì? vedo la bassa pressione alta, secondo me una nevicata riesce.

è qualche giorno che si "sapeva"... secondo il Lam di Lorenzo meglio a Sud e Sud-est. Val d'Adige quasi in ombra
per la cronaca le mie Cosmo a pagamento non vedono niente
prova a pagarle de pu
;D ;D

Rovereto

Citazione di: ste77 il Lun 28 Gennaio, 2019, 21:46:49
Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:14:28
Citazione di: Cevedale il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:11:59

Sbaglio ma Reading 12 vede precipitazioni Mercoledì? vedo la bassa pressione alta, secondo me una nevicata riesce.

è qualche giorno che si "sapeva"... secondo il Lam di Lorenzo meglio a Sud e Sud-est. Val d'Adige quasi in ombra
per la cronaca le mie Cosmo a pagamento non vedono niente
prova a pagarle de pu

Questa è bella
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Cevedale

Citazione di: ste77 il Lun 28 Gennaio, 2019, 21:46:49
Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:14:28
Citazione di: Cevedale il Lun 28 Gennaio, 2019, 20:11:59

Sbaglio ma Reading 12 vede precipitazioni Mercoledì? vedo la bassa pressione alta, secondo me una nevicata riesce.

è qualche giorno che si "sapeva"... secondo il Lam di Lorenzo meglio a Sud e Sud-est. Val d'Adige quasi in ombra
per la cronaca le mie Cosmo a pagamento non vedono niente
prova a pagarle de pu

3000 euro al mese e ti mettono 60mm Mercoledì dalle 00 alle 23, da Riva passando Trento poi Bolzano e poi Brennero  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dr_House

Gfs18 che dice?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Lun 28 Gennaio, 2019, 23:12:57
Gfs18 che dice?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Discreto taglio di mm. Affonda meno!

Temperature siamo lì!

Flavioski

Per quel che può contare lo ZAMG austriaco (che alla fine aveva inquadrato bene le poche ma buone ore di neve di ieri) nell'ultimo aggiornamento vede qualcosina per la notte fra mercoledì e giovedì su buona parte del Trentino; nulla di esagerato con colori per ora solo sul marrone (niente verde come ieri), ma negli aggiornamenti precedenti vedeva praticamente zero.

Piuttosto mi preoccupa un po' la mappa della nuvolosità, in quanto pare che il sereno entri più o meno al sorgere del sole per ricoprirsi poi verso il tramonto di giovedì; insomma parrebbe un timing non troppo favorevole per le basse quote considerando che siamo quasi a febbraio e il sole scalda, soprattutto se sopra non dovesse affluire aria sufficientemente fredda e la situazione risultasse un po' al limite. In caso contrario non dovrebbe essere un grosso problema, staremo a vedere.


El Bonve

Buondì 00z meglio, para sempre spettacolare e ukmo pauroso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83