14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!
Citazione da: Giacomo da Centa - Ven 11 Gennaio, 2019, 13:25:32Citazione da: El Bonve - Ven 11 Gennaio, 2019, 13:19:37Comunque se andasse alla parallelo 6z sarebbe la presa in giro più grossa del secolo. Millenni a cercare un affondo decente e il primo che si presenta riesce a mandare precipitazioni solo in piemonte... Inviato dal mio SM-A310F utilizzando TapatalkVero, ma calma, Ecmwf vede il minimo con libeccio per ora. C'è tempo per cambiare, ovviamente.Parlo del dopo 240h, siccome non è il primo run che vede la saccatura sprofondare troppo mi andava di scriverlo . Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Citazione da: El Bonve - Ven 11 Gennaio, 2019, 13:19:37Comunque se andasse alla parallelo 6z sarebbe la presa in giro più grossa del secolo. Millenni a cercare un affondo decente e il primo che si presenta riesce a mandare precipitazioni solo in piemonte... Inviato dal mio SM-A310F utilizzando TapatalkVero, ma calma, Ecmwf vede il minimo con libeccio per ora. C'è tempo per cambiare, ovviamente.
Comunque se andasse alla parallelo 6z sarebbe la presa in giro più grossa del secolo. Millenni a cercare un affondo decente e il primo che si presenta riesce a mandare precipitazioni solo in piemonte... Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
In ogni caso al momento meglio concentrarsi sulla più ravvicinata situazione del 17-18 gennaio
Posso chiederti dove trovi queste carte? grazie Citazione da: AltoGardameteo - Ven 11 Gennaio, 2019, 13:43:36In ogni caso al momento meglio concentrarsi sulla più ravvicinata situazione del 17-18 gennaio
Citazione da: Paolo - Ven 11 Gennaio, 2019, 10:09:03Da notare la pioggia di lunediPioggia? sinceramente vedo bello sfondamento da Nord con Neve sull'Alto Adige e Trentino nord, sul resto Trentino cielo nuvoloso - molto nuvoloso con possibili rovesci sparsi in transito, più asciutto parte sud. Calcola che in quota lunedì farà freddo, vedo una +0 sulla parte sud a 1450m circa, +0 a 600/800m su Alto adige.
Da notare la pioggia di lunedi
Citazione da: Cevedale - Ven 11 Gennaio, 2019, 11:14:32Citazione da: Paolo - Ven 11 Gennaio, 2019, 10:09:03Da notare la pioggia di lunediPioggia? sinceramente vedo bello sfondamento da Nord con Neve sull'Alto Adige e Trentino nord, sul resto Trentino cielo nuvoloso - molto nuvoloso con possibili rovesci sparsi in transito, più asciutto parte sud. Calcola che in quota lunedì farà freddo, vedo una +0 sulla parte sud a 1450m circa, +0 a 600/800m su Alto adige.Beh le temperature alle 00 del 14, ovvero quando saremo nel pieno delle precipitazioni, non sono così basse (tra 0 e 1 a 850hpa). Sicuramente non ci saranno possibilità per neve al piano dal mio punto di vista. Felice di sbagliarmi
Beh beh ...
Diciamo che Reading 12 mette delle precipitazioni sul Trentino per giovedì sera - notte - prima parte di venerdì, poi vedono gran configurazione per Piemonte - Cuneo..da noi invece più nulla. Con quelle cartine Cuneo - Torino a quote basse fanno il pieno.
Citazione da: Cevedale - Ven 11 Gennaio, 2019, 21:01:39Diciamo che Reading 12 mette delle precipitazioni sul Trentino per giovedì sera - notte - prima parte di venerdì, poi vedono gran configurazione per Piemonte - Cuneo..da noi invece più nulla. Con quelle cartine Cuneo - Torino a quote basse fanno il pieno.Appena visto spaghi Reading su Meteociel... la media è molto diversa per il periodo 16-19. Domani mattina reading molto probabilmente vede una configurazione più orientale, diciamo stile GEM 12.
Sempre sterilume. Orrore infinito.