News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Gennaio, 2019, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN



Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:47:52
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:02:47


Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 06:58:16
Mi sono messo il cuore in pace. A quest'ora mi aspettavo gran neve invece ancora niente: nebbia, sputacchi umidi sotto il lampione gocciolante e tante, tante bestemmie. Tra poco Satana illuminerà il cielo e la terra con i suoi raggi infuocati, voglio morire.

Inizia a nevicare adesso a Martignano, dopo una notte quasi insonne e innumerevoli madonne volanti. Sono talmente disperato che mi è passata la voglia, giuro. Troppo tardi, per me, comunque vada. Sto malissimo.

Ma Pippo stanotte non doveva fare praticamente nulla!
Ti speri per un mm sprecato??
Adesso inizia la partita.. se ingrana.. E 1 sta iniziando deciso prima del previsto 2 Landi ottimo con calo appena inizia sabato.. beh a Marignano puoi fare un bel colpaccio.. certo non sarà  la nevicata più  fredda della tua vita.. ma vedrai che per almeno 6 ore tirerà  giù  freddo e avrai sorprese dalla temperatura.. alle quote medie abbiamo ottime temperature per ore..E ce le sappiamo tutte più  nevica.. dovresti essere eccitato come avessi davanti la mamma di stiffler  ;D

Ma cosa vuoi che ingrani, su... Quando ci sono le temperature giuste non si perde un fiocco. Questa non è roba per me, io quando vedo le superfici bagnate e sento cantare le grondaie sto male, mi rifugio in un angolo col dito in bocca e la coperta di Linus.

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:51:13


Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:47:52
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:02:47


Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 06:58:16
Mi sono messo il cuore in pace. A quest'ora mi aspettavo gran neve invece ancora niente: nebbia, sputacchi umidi sotto il lampione gocciolante e tante, tante bestemmie. Tra poco Satana illuminerà il cielo e la terra con i suoi raggi infuocati, voglio morire.

Inizia a nevicare adesso a Martignano, dopo una notte quasi insonne e innumerevoli madonne volanti. Sono talmente disperato che mi è passata la voglia, giuro. Troppo tardi, per me, comunque vada. Sto malissimo.

Ma Pippo stanotte non doveva fare praticamente nulla!
Ti speri per un mm sprecato??
Adesso inizia la partita.. se ingrana.. E 1 sta iniziando deciso prima del previsto 2 Landi ottimo con calo appena inizia sabato.. beh a Marignano puoi fare un bel colpaccio.. certo non sarà  la nevicata più  fredda della tua vita.. ma vedrai che per almeno 6 ore tirerà  giù  freddo e avrai sorprese dalla temperatura.. alle quote medie abbiamo ottime temperature per ore..E ce le sappiamo tutte più  nevica.. dovresti essere eccitato come avessi davanti la mamma di stiffler  ;D

Ma cosa vuoi che ingrani, su... Quando ci sono le temperature giuste non si perde un fiocco. Questa non è roba per me, io quando vedo le superfici bagnate e sento cantare le grondaie sto male, mi rifugio in un angolo col dito in bocca e la coperta di Linus.
neppure chi ha investito qualche milione di euro nel turismo e prodotto neve arriva a tanto

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:53:07
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:51:13


Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:47:52
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:02:47


Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 06:58:16
Mi sono messo il cuore in pace. A quest'ora mi aspettavo gran neve invece ancora niente: nebbia, sputacchi umidi sotto il lampione gocciolante e tante, tante bestemmie. Tra poco Satana illuminerà il cielo e la terra con i suoi raggi infuocati, voglio morire.

Inizia a nevicare adesso a Martignano, dopo una notte quasi insonne e innumerevoli madonne volanti. Sono talmente disperato che mi è passata la voglia, giuro. Troppo tardi, per me, comunque vada. Sto malissimo.

Ma Pippo stanotte non doveva fare praticamente nulla!
Ti speri per un mm sprecato??
Adesso inizia la partita.. se ingrana.. E 1 sta iniziando deciso prima del previsto 2 Landi ottimo con calo appena inizia sabato.. beh a Marignano puoi fare un bel colpaccio.. certo non sarà  la nevicata più  fredda della tua vita.. ma vedrai che per almeno 6 ore tirerà  giù  freddo e avrai sorprese dalla temperatura.. alle quote medie abbiamo ottime temperature per ore..E ce le sappiamo tutte più  nevica.. dovresti essere eccitato come avessi davanti la mamma di stiffler  ;D

Ma cosa vuoi che ingrani, su... Quando ci sono le temperature giuste non si perde un fiocco. Questa non è roba per me, io quando vedo le superfici bagnate e sento cantare le grondaie sto male, mi rifugio in un angolo col dito in bocca e la coperta di Linus.
neppure chi ha investito qualche milione di euro nel turismo e prodotto neve arriva a tanto
Loro non amano la neve, amano i soldi.

teuz

Boh io ti dico.. vai fuori e goditrla.. magari invece che Trento vai in su verso il calisio.. Adesso è  proprio bella.. colonna stra sistemata.. bastava un po'  di intensità.. certo Trento sarà  più  dura.. deve pestare parecchio..

Ma a Folgaria a cosa è  dovuta quella differenza delle 3 stazioni? Sei a 0 mm?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:58:43
Boh io ti dico.. vai fuori e goditrla.. magari invece che Trento vai in su verso il calisio.. Adesso è  proprio bella.. colonna stra sistemata.. bastava un po'  di intensità.. certo Trento sarà  più  dura.. deve pestare parecchio..

Ma a Folgaria a cosa è  dovuta quella differenza delle 3 stazioni? Sei a 0 mm?
Infatti adesso viene ottima.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Pippo qui non gocciola un cazzo :D e viene moderata ora è per le prossime 6 ore. Meglio hp?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN



Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:58:43
Boh io ti dico.. vai fuori e goditrla.. magari invece che Trento vai in su verso il calisio.. Adesso è  proprio bella.. colonna stra sistemata.. bastava un po'  di intensità.. certo Trento sarà  più  dura.. deve pestare parecchio..

Ma a Folgaria a cosa è  dovuta quella differenza delle 3 stazioni? Sei a 0 mm?

Innanzitutto purtroppo devo andare a lavorare, secondo il radar sta pompando bene, quindi non capisco come mai sia così debole, terzo in questo momento mi aspettavo gia uno snow rate importante invece mi ritrovo l'intensità che mi attendevo stanotte. Inizierà ad ingranare quando ci sarà la +5, vedrai.

wetterdann

Pieve di Bono notevole intensità, + 0,2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

aliengio

Bolzano pioggerellina e qualche fiocco ogni tanto...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 08:03:53


Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:58:43
Boh io ti dico.. vai fuori e goditrla.. magari invece che Trento vai in su verso il calisio.. Adesso è  proprio bella.. colonna stra sistemata.. bastava un po'  di intensità.. certo Trento sarà  più  dura.. deve pestare parecchio..

Ma a Folgaria a cosa è  dovuta quella differenza delle 3 stazioni? Sei a 0 mm?

Innanzitutto purtroppo devo andare a lavorare, secondo il radar sta pompando bene, quindi non capisco come mai sia così debole, terzo in questo momento mi aspettavo gia uno snow rate importante invece mi ritrovo l'intensità che mi attendevo stanotte. Inizierà ad ingranare quando ci sarà la +5, vedrai.
Qui sta venendo giù pazzesca adesso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 07:58:43
Boh io ti dico.. vai fuori e goditrla.. magari invece che Trento vai in su verso il calisio.. Adesso è  proprio bella.. colonna stra sistemata.. bastava un po'  di intensità.. certo Trento sarà  più  dura.. deve pestare parecchio..

Ma a Folgaria a cosa è  dovuta quella differenza delle 3 stazioni? Sei a 0 mm?
pluvio non riscaldato

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 08:01:39
Pippo qui non gocciola un cazzo :D e viene moderata ora è per le prossime 6 ore. Meglio hp?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ho appena scattato questa foto in giardino dove al suolo si vede del bianco perché c'è ancora quel che rimane della nevicata di lunedì sera. Certo, un cm di fresca c'è ma il tempo stringe, io a quest'ora speravo nel nevone. Non si vede nemmeno il fiocco, cade in modo rapido e verticale, non volteggia, sbarboneggia... Ho paura di scendere a valle perché temo la pioviggine. Va bene, dai, non vi tedio più. Vado a buttarmi nell'Orrido a Cognola.

bantu86

Buondì dopo un quarto d'ora di pioviggine o roba ghiacciata sta girando in neve nonostante l'intensità Bolzanina DOC (ovvero na merda  ;D )

Colonna alle 8 circa:

BZ Sued 230m:  0.6° 95% WB 0.3°
Caldaro 500m:  -0.5° 100% WB -0.5°
San Genesio 970m: -2.7° 100% WB -2.7°
Nova Ponente 1470m: -5.9° 100%WB -5.9°

Colonna satura, ma molto buona sopra i 400 metri. Speriamo di tirar giù il mezzo grado di troppo...

teuz

Booohh.. qua nevica da 9 adesso! Sul serio. Se fa 10 ore così  mi tatuo il tuo messaggio depression su una chiappa.
Certo alle 8 potevamo essere con 20 cm e due gradi in meno in un'altra vita.. E io potevo avere Modric invece che nainggolan
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo