News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

FestivalMeteorologia 2019

Aperto da MrPippoTN, Lun 05 Agosto, 2019, 10:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Carissimi Referenti delle Associazioni meteorologiche,

siamo lieti di invitarvi a partecipare al Festivalmeteorologia (5.a edizione) che si svolgerà a Rovereto dal 15 al 17 novembre 2019.
Le novità quest'anno sono molte, e sostanziali: il festival si sposta verso il centro storico di Rovereto. Questa nuova formula consentirà di utlizzare meglio diversi spazi che si offrono su Corso Bettini, vero e proprio asse culturale della città: vi si affacciano infatti le sedi dell'Università, la Biblioteca Civica, il Polo Museale del MART, Palazzo Alberti Poja, il Teatro Zandonai, il Collegio Arcivescovile.
Attiguo, si trova anche l'ampio Palazzetto dello Sport, dove sarà allestiata l'area espositiva ("MeteoExpo"), più estesa e potenziata rispetto agli scorsi anni, per poter ospitare senza limiti le tante anime del mondo della meteorologia, e anche una vera e propria sala conferenze.

Come sapete, il Festivalmeteorologia ha da sempre riservato grande considerazione alle realtà associative: quest'anno abbiamo ritenuto fondamentale inserire la loro presenza all'interno del MeteoExpo, offrendo uno spazio loro dedicato: si tratta di uno spazio non troppo strutturato (a differenza dei tradizionali stand), così da non vincolare le associazioni e i volontari ad una presenza continuativa nel corso delle tre giornate. Ogni associazione avrà a disposizione un totem in grado di ospitare un pannello espositivo (con uno standard grafico uguale per tutti) vicino a cui verrà posto un supporto di circa m 1x1 su cui esporre flyer, gadget, ecc. Saranno ovviamente a disposizione anche delle sedie.

All'interno di MeteoExpo sarà inoltre allestita una sala conferenze, in cui sarà possibile organizzare presentaziomni al pubblico delle vostre realtà, insieme ai vostri progetti e alle vostre iniziative.
A tal fine sarà importante acquisire quanto prima le vostre proposte per poterle inserire in modo organico nel programma del festival.

Ulteriori informazioni circa il programma del festival saranno progressivamente pubblicate nei prossimi giorni sul sito www.festivalmeteorologia.it, oltre che sulla pagina facebook del festival.

Vi chiediamo gentilmente di comunicarci la vostra partecipazione il prima possibile, e comunque non oltre il 5 settembre 2019, specificando:
-  il momento di arrivo e il momento di partenza (cioè quanti giorni/mezze giornate rimane attivo il vostro stand - dalle 14.30 del venerdì alle 18.30 della domenica)
- eventuali presentazioni (slot da 20 minuti) che vi piacerebbe presentare al pubblico e giornate/fasce orarie di disponibilità

Confidiamo in un vostro cortese riscontro e ci auguriamo di incontrarvi a Rovereto.
Cordiali saluti.

dott.ssa Claudia Filippi
per lo Staff organizzativo del Festivalmeteorologia

MrPippoTN

Se ci sono idee, proposte e disponibilità vi chiedo di manifestarle al più presto. Grazie.

Giacomo da Centa

Ciao, io volendo direi di portarci almeno i poster che prepariamo per Icam, o almeno i due miei si potrebbero portare (li ristampo con lo stemma di Mtaa dopo Icam, al limite), posto che per uno dei due ci vuole la tv quindi un collegamento elettrico.

MrPippoTN

Il problema è: chi presenzia al nostro corner al Palazzetto dello Sport (rinunciando alle conferenze)? O facciamo turni o rinunciamo al nostro piccolo stand...
Facciamo turni? Io mi metto a disposizione.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 05 Agosto, 2019, 12:29:45
Il problema è: chi presenzia al nostro corner al Palazzetto dello Sport (rinunciando alle conferenze)? O facciamo turni o rinunciamo al nostro piccolo stand...
Facciamo turni? Io mi metto a disposizione.

Io intanto mi sono segnato le date. Piu facile che possa essere disponibile venerdi 15/9.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ross

Citazione di: MrPippoTN il Lun 05 Agosto, 2019, 12:29:45
Il problema è: chi presenzia al nostro corner al Palazzetto dello Sport (rinunciando alle conferenze)? O facciamo turni o rinunciamo al nostro piccolo stand...
Facciamo turni? Io mi metto a disposizione.

probabile ci sia anche io quest'anno, dato che sono (relativamente) piu' vicino ora...
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Ragazzi, quindi? Partecipiamo? Disponibilità?

Meteo Ballino

Ciao Pippo! Io dovrei esserci per tutta la giornata di sabato e nel pomeriggio di venerdì (magari anche la mattina ma meno probabile). Se posso rendermi utile, volentieri!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Io ci sarò sicuramente tutto il pomeriggio di sabato.

yakopuz

Ciao io probabilmente potrei esserci venerdì
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Quindi riusciamo ad organizzarci in turni per presidiare il nostro corner? Perché questo significa rinunciare a qualche conferenza...