News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli dicembre

Aperto da MrPippoTN, Lun 03 Dicembre, 2018, 15:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#105
Poi mi chiedete perchè ultimamente ormai seguo quasi solo Reading ...

Incredibile il cambio delle GFS ENS delle 00Z rispetto a quelle del 12Z e 18Z di ieri  ... inconcepibile ...


Reading rimane più o meno stabile sulla visione del 12Z, sia termicamente che sulla situazione del 14 dicembre.

AltoGardameteo

Tornando un attimo al quasi nowcasting, Lam non male per stanotte ... anche le Cosmo ora vedono una più che discreta passata fra le 1:00 e le 4:00, con intensità tutt'altro che modeste.




MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 07 Dicembre, 2018, 11:24:16
Tornando un attimo al quasi nowcasting, Lam non male per stanotte ... anche le Cosmo ora vedono una più che discreta passata fra le 1:00 e le 4:00, con intensità tutt'altro che modeste.



Sono talmente disperato che firmo col sangue.

Eskimo

#108
Citazione di: AltoGardameteo il Ven 07 Dicembre, 2018, 11:24:16
Tornando un attimo al quasi nowcasting, Lam non male per stanotte ... anche le Cosmo ora vedono una più che discreta passata fra le 1:00 e le 4:00, con intensità tutt'altro che modeste.




non mi fido ultimamente dello 06 pero'..speriamo..







speriamo anche nello sfondone del 10..












VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

#109
Riassumo:

06 conferma il tramonto del freddo come lo vedeva fino a ieri (io Teo temo che stasera reading cominci ad allinearsi a questa visione, altro che stabilità, guarda GEM cosa vede e tremi, GEM é APOCALITTICO DA SPARARSI)
Rinforza il passaggio di questa notte, lo prolunga un pò. Neve dai 1000 circa in su, potrebbe fare un 10 cm se va di lusso.

Siamo fortunati, secondo lo 06, che comunque almeno respireremmo (condizionale d'obbligo) aria fresca nel periodo perchè dell'irruzione italiana che i vari siti meteo sbandieravano e sbandierano non rimane più niente e addirittura a ovest sono sempre gialli-ocra!!!
Per il 13 compare una bella passata concreta, che potrebbe anche essere fino a fondovalle se doppiamente culati e si crea un pò di cuscino, ma il minimo è un pò basso già ora quindi inutile montarsi la testa.........

Questo lo 06.

Incredibile come GFS abbia virato così nello spazio di 6h.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Ven 07 Dicembre, 2018, 11:49:34
Riassumo:

06 conferma il tramonto del freddo come lo vedeva fino a ieri (io Teo temo che stasera reading cominci ad allinearsi a questa visione, altro che stabilità, guarda GEM cosa vede e tremi, GEM é APOCALITTICO DA SPARARSI)
Rinforza il passaggio di questa notte, lo prolunga un pò. Neve dai 1000 circa in su, potrebbe fare un 10 cm se va di lusso.

Siamo fortunati, secondo lo 06, che comunque almeno respireremmo (condizionale d'obbligo) aria fresca nel periodo perchè dell'irruzione italiana che i vari siti meteo sbandieravano e sbandierano non rimane più niente e addirittura a ovest sono sempre gialli-ocra!!!
Per il 13 compare una bella passata concreta, che potrebbe anche essere fino a fondovalle se doppiamente culati e si crea un pò di cuscino, ma il minimo è un pò basso già ora quindi inutile montarsi la testa.........

Questo lo 06.

Incredibile come GFS abbia virato così nello spazio di 6h.

Quindi per 6z più fresco rispetto allo 00z e più precipitazioni.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Sulla freschezza siamo là.... ripeto saremmo fortunati a rimanere sul bordo del fresco.
Per l'entrata del 13 migliora perchè ondula di più.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 07 Dicembre, 2018, 11:17:45
Poi mi chiedete perchè ultimamente ormai seguo quasi solo Reading ...

Incredibile il cambio delle GFS ENS delle 00Z rispetto a quelle del 12Z e 18Z di ieri  ... inconcepibile ...


Reading rimane più o meno stabile sulla visione del 12Z, sia termicamente che sulla situazione del 14 dicembre.

Teo, reading si accoda stasera.


Ens reading mostrano che l'ufficiale è isolato nella sua proposta fredda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Bernie il Ven 07 Dicembre, 2018, 11:49:34
Riassumo:

06 conferma il tramonto del freddo come lo vedeva fino a ieri (io Teo temo che stasera reading cominci ad allinearsi a questa visione, altro che stabilità, guarda GEM cosa vede e tremi, GEM é APOCALITTICO DA SPARARSI)
Rinforza il passaggio di questa notte, lo prolunga un pò. Neve dai 1000 circa in su, potrebbe fare un 10 cm se va di lusso.

Siamo fortunati, secondo lo 06, che comunque almeno respireremmo (condizionale d'obbligo) aria fresca nel periodo perchè dell'irruzione italiana che i vari siti meteo sbandieravano e sbandierano non rimane più niente e addirittura a ovest sono sempre gialli-ocra!!!
Per il 13 compare una bella passata concreta, che potrebbe anche essere fino a fondovalle se doppiamente culati e si crea un pò di cuscino, ma il minimo è un pò basso già ora quindi inutile montarsi la testa.........

Questo lo 06.

Incredibile come GFS abbia virato così nello spazio di 6h.
ilusione che dura 6h.minimi bassi a gogo nel 12z

AltoGardameteo

#114
Ukmo



Reading


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Gfs che ritorna più fresco comunque
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Sterilume ? sicuro con quella sinottica ? ho i miei dubbi Franz.

Ed infatti ...



Con lo 00Z o i run di ieri, vedeva oltre la metà.

Giusto per parlare, eh

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 07 Dicembre, 2018, 20:10:38
Sterilume ? sicuro con quella sinottica ? ho i miei dubbi Franz.

Ed infatti ...



Con lo 00Z o i run di ieri, vedeva oltre la metà.

Giusto per parlare, eh

Stiamo parlando di 3 mm farlocchi...dai su...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Beh insomma, sul basso Trentino saremmo cmq nell'ordine dei 5-10 mm ... buttali via ... sperando ovviamente che vengano ancora un pò incrementati per tutti ...