News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli dicembre

Aperto da MrPippoTN, Lun 03 Dicembre, 2018, 15:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 04 Dicembre, 2018, 09:29:33
Effettivamente ufficiale è molto estremo... :-[



Non dire così. :(

Comunque almeno la tendenza a un inserimento atlantico c'è. Basta quello adesso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Beh intanto portiamo a casa una configurazione perlomeno invernale ed un entrata fredda da lunedì; entrata tutt'altro che eccezionale ma, come già scritto, a noi per avere belle soddisfazioni non servono chissà che robe stratosferiche ...

Sul dopo chiaramente siamo dalle parti ancora della mera tendenza, ma è evidente che entrambi i GM confermano una possibile e promettente interazione da W verso il 13-15 dicembre; per ora fermiamoci qui e teniamo d'occhio.


simofir

Citazione di: Dr_House il Mar 04 Dicembre, 2018, 11:58:29
gfs cancella li debole peggioramento di venrdì notte/sabato mattina...però mette qualche prp per domenica
è veramente ridicolo questo modello.
"un leva e metti" estenuante
ovviamente mi aspetto il peggio anche se ecmwf continua a vedere quei 10/15mm nevosi per i monti.

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Mar 04 Dicembre, 2018, 13:16:47
Citazione di: Dr_House il Mar 04 Dicembre, 2018, 11:58:29
gfs cancella li debole peggioramento di venrdì notte/sabato mattina...però mette qualche prp per domenica
è veramente ridicolo questo modello.
"un leva e metti" estenuante
ovviamente mi aspetto il peggio anche se ecmwf continua a vedere quei 10/15mm nevosi per i monti.
Se li tenga. Vogliamo la neve a fondovalle! Basta monti!

simofir

#19
Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2018, 18:47:45
Citazione di: simofir il Mar 04 Dicembre, 2018, 13:16:47
Citazione di: Dr_House il Mar 04 Dicembre, 2018, 11:58:29
gfs cancella li debole peggioramento di venrdì notte/sabato mattina...però mette qualche prp per domenica
è veramente ridicolo questo modello.
"un leva e metti" estenuante
ovviamente mi aspetto il peggio anche se ecmwf continua a vedere quei 10/15mm nevosi per i monti.
Se li tenga. Vogliamo la neve a fondovalle! Basta monti!
considerato che non c'è quasi nulla nemmeno lì sotto i 2200m salvo qualche zona più fortunata, era un modo per cominciare anche se in colpevole ritardo  ;D :P ;D

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Mar 04 Dicembre, 2018, 18:50:03
Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2018, 18:47:45
Citazione di: simofir il Mar 04 Dicembre, 2018, 13:16:47
Citazione di: Dr_House il Mar 04 Dicembre, 2018, 11:58:29
gfs cancella li debole peggioramento di venrdì notte/sabato mattina...però mette qualche prp per domenica
è veramente ridicolo questo modello.
"un leva e metti" estenuante
ovviamente mi aspetto il peggio anche se ecmwf continua a vedere quei 10/15mm nevosi per i monti.
Se li tenga. Vogliamo la neve a fondovalle! Basta monti!
considerato che non c'è quasi nulla nemmeno lì sotto i 2200m era un modo per cominciare anche se in colpevole ritardo  ;D [emoji14] ;D
Si comincia così e poi ci si accontenta di guardare le webcam del Tonale [emoji16]

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2018, 18:51:23
Citazione di: simofir il Mar 04 Dicembre, 2018, 18:50:03
Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2018, 18:47:45
Citazione di: simofir il Mar 04 Dicembre, 2018, 13:16:47
Citazione di: Dr_House il Mar 04 Dicembre, 2018, 11:58:29
gfs cancella li debole peggioramento di venrdì notte/sabato mattina...però mette qualche prp per domenica
è veramente ridicolo questo modello.
"un leva e metti" estenuante
ovviamente mi aspetto il peggio anche se ecmwf continua a vedere quei 10/15mm nevosi per i monti.
Se li tenga. Vogliamo la neve a fondovalle! Basta monti!
considerato che non c'è quasi nulla nemmeno lì sotto i 2200m era un modo per cominciare anche se in colpevole ritardo  ;D [emoji14] ;D
Si comincia così e poi ci si accontenta di guardare le webcam del Tonale [emoji16]
comunque per farsi due risate...gfs12z col freddo sedimentato della prossima settimana ovviamente a seguire tira fuori il minimo basso.

AltoGardameteo

Reading 12Z conferma l'interazione est-ovest per Santa Lucia ... avanti così, intanto abbiamo tolto 12 ore   :benedizione:  ;D

MrPippoTN

Molto bello il long ecmwf, stasera.
Calma e gesso.

El Bonve

Prima o poi un'entrata di questo tipo dovrà pur farla cristo... mica è sempre e solo lunedì, osti...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MrPippoTN


El Bonve

Io vi spalo i marciapiedi davanti alle vostre abitazioni.
A mani nude.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mar 04 Dicembre, 2018, 20:17:56
Io vi spalo i marciapiedi davanti alle vostre abitazioni.
A mani nude.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Io con la lingua. Run che credo possa entrare di diritto nella top 3 dei run più belli che il signor wetterzentrale ha mai partorito ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!