News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Dicembre, 2018, 09:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Minima -1,6°C questa mattina alle 6:45, la più bassa della stagione. Ottima brinata.
Attualmente sono ancora a -1,4°C ur 92%, il sole arriverà solo alle 10:38 e tramonterà alle 14:46.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

- 3,7 a Bolzano sud e -3 all´idro stamattina
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

Anche quaggiù stamattina minima più bassa di stagione con -1.6°c (5^ gelata) e gran brinata, l'8^ stagionale; stanotte poco prima delle 2 c'era anche qualche banco di nebbia vagante verso la campagna.

Attualmente registro 0.1°/92%, la temperatura è appena girata in positivo ma all'ombra la brina resiste ancora bene per il momento.

:ciao:

MrPippoTN

Minima di San Giorgio +0.1°C
San Rocco, ovvero la stazione roveretana ufficiale di Meteotrentino, non è ancora andata sottozero, finora. Ed ora si prospetta una settimana estiva. Avanti Savoia.

Thomyorke

Alla fine -4.1...
In quota la neve è a rischio nei prox gg.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

A causa del grosso incendio di stanotte all'ex Lidl, oggi a Trento c'è un'aria irrespirabile. Complice l'alta pressione e questo disastro, i prossimi giorni saranno cancerogeni, per i nostri polmoni. Io scappo, ciao.

Lorenz1982

Chiuso il mese di novembre, di seguito un riepilogo dei dati con riferimento alla mia breve serie iniziata nel 2014.

Ennesimo mese chiuso termicamente sopra media, è stato il secondo novembre più caldo e più piovoso dopo quello del 2014.

Media integrale mensile: 8,0°C, +1,4°C dalla mia media 2014-2017.
Media integrale da inizio anno: 13,1°C, +0,3°C dalla mia media 2014-2017.
110,6mm di pioggia, -5,2mm dalla mia media 2014-2017 (dato poco significativo vista la breve serie e l'accumulo molto irregolare degli anni scorsi).
1.341,4mm di pioggia da inizio anno, +271,9mm dalla mia media 2014-2017.
Velo di neve solo sulle superfici fredde il giorno 20.
Minima: -1,4°C il giorno 29.
Massima: 17,1°C il giorno 4.
Media minime: 5,7°C.
Media massime: 11,7°C.
Minima più alta: 11,9°C il giorno 5.
Massima più bassa: 4,3°C il giorno 30.
Media integrale più bassa: 1,2°C il giorno 30.
Media integrale più alta: 13,0°C il giorno 6.
Minime inferiori a 0°C: 4.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

#7
Buondì

Minima -0.2° con gran brinata/gelata, Riva-Nord -1.7° alle 6:45, dunque probabile una minima poco sotto i -2°; non male anche Arco-MeteoTN con -2.6°

Adesso sereno e +7.4° e 62%

Giacomo da Centa

#8
Inversione termica sui 1400 m in questo momento, in giornata, come è normale che sia, il livello di inversione si è indebolito e è salito di quota, però questo "tappo" comunque presente ha fatto sì che molti stamattina - quando vicino al suolo c'erano i valori minimi e l'aria più densa - sentissero in città l'odore acre dell'incendio alla Lidl. Fosse solo odore...



Webcam dalla Paganella verso la val dei Laghi:



Thomyorke

Già 0.2... ;)
Gita al corno di tres, mi aspettavo meno neve!

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Bel clima fresco da inversioni, oggi. A pomeriggio sono andato a riconciliarmi con l'inizio dell'inverno in Val Rendena... Clima decisamente fresco rispetto al capoluogo, brina ovunque, ghiaccio qua e là. Stasera comunque anche a Trento è bello fresco, e vedo che a Rovereto si viaggia sui 3°C... Insomma, potrebbe andare molto peggio. Grazie HP, ti amo.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Dicembre, 2018, 18:40:36
Bel clima fresco da inversioni, oggi. A pomeriggio sono andato a riconciliarmi con l'inizio dell'inverno in Val Rendena... Clima decisamente fresco rispetto al capoluogo, brina ovunque, ghiaccio qua e là. Stasera comunque anche a Trento è bello fresco, e vedo che a Rovereto si viaggia sui 3°C... Insomma, potrebbe andare molto peggio. Grazie HP, ti amo.

Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Dicembre, 2018, 18:34:31
Già 0.2... ;)
Gita al corno di tres, mi aspettavo meno neve!


Insomma, tutti contenti oggi! Il Natale in vista rende tutti più...felici ;D :o

Dany79snow

estremi -2.3° e max 8.8° qui

current -0.5 86%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 01 Dicembre, 2018, 12:25:42
Buondì

Minima -0.2° con gran brinata/gelata, Riva-Nord -1.7° alle 6:45, dunque probabile una minima poco sotto i -2°; non male anche Arco-MeteoTN con -2.6°

Adesso sereno e +7.4° e 62%

molto scientifico..... e davi del mago Otelma al Franz...

dai valà Nostradamus ;D ;D ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Ciao a tutti, siamo pronti per Dicembre.
Idem da me, bello freddo nella valle..a casa mia praticamente la brina durata tutto il giorno sul prato.