News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

NEVE Trentino

Aperto da snowstorm, Sab 03 Novembre, 2018, 19:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Thread completamente svaccato, a pomeriggio lo rimuovo.

Alessandro de Costa

dai dai che entro anch'io.... il posto a 1250 metri delle nevose prealpi dove quando tutti prendono neve qua piove..... :-\ e ci vivo benissimo :ok:
Un bel microclima è a Virti di Folgaria, tra Carbonare e Lavarone, quota 1111 vista becco di filadonna, quasi mai la nebbia e nevosità di quota 1400. 30 minuti da trento e nessun servizio

Eskimo

Lascia perdere Cavalese..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

snowstorm

grazie innanzitutto delle risposte a tutti :)...beh qualche indizio sicuramente me lo avete dato, mi informerò su Andalo, così come sto facendo per le altre. Mi pare di capire che pinè non è messa male, o comunque non molto differente da Cavalese come nevosità, comunque ho sentito anche io di una nevosità decrescente in Trentino, ma è anche vero che venendo da Roma il salto rimane comunque enorme :D...
discorso traffico è relativo, anche a me non peserebbe farmi 40 minuti in macchina per lavoro, certo un'ora comincia ad essere diverso,vorrei un posto tranquillo , qui è invivibile, qui con 40 minuti magari fai 10 km se ti dice bene.
Avevo visto come comodità anche Vigolo Vattaro vicino a Trento ed a 700 metri circa di altezza, però con questi presupposti anche sui luoghi posti a 900/1000 non credo chissà quanto nevichi a Vigolo ahah

snowstorm

Citazione di: Eskimo il Dom 04 Novembre, 2018, 18:15:22
Lascia perdere Cavalese..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

si è? non va bene dici? :D

snowstorm

Volevo anche specificare che , panorami a parte, non valuto ovviamente rifugi o cose simili, lo so è difficile ma cerco una via di mezzo, un posto dove i servizi ci sono, non troppo distante ripeto da una grande città e che nevichi che dire almeno 70/80 cm medi annui :D...per questo avevo visto cavalese ma mi pare bocciata in linea di massima, Pinè col lago molto più caratteristico infatti

Eskimo

Citazione di: snowstorm il Lun 05 Novembre, 2018, 12:36:04
Citazione di: Eskimo il Dom 04 Novembre, 2018, 18:15:22
Lascia perdere Cavalese..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

si è? non va bene dici? :D

ho conoscenti di quelle parti e dintorni,e' vero che ultimamente vede poca neve come in tanti altri posti..ma anche come media non e' che sia granche'.. d'estate poi
molto spesso(direi ultimamente) fa caldo quanto trento  :o  per il resto non so che dirti,io conosco solo la val di sole,val di non,val di fiemme e fassa........



di Pine' ne ho sentito parlare bene,ma appunto..non conosco la zona  :D
VAL DI FASSA FOREVER

snowstorm

capito :)
Comunque mi sto focalizzando su Baselga di Pinè, sembra perfetto 25/30 min da trento e buona neve, niente di eccezionale ma insomma va bene

Thomyorke

Calcola poi che la quota conta fino ad un certo punto perché per ragioni orografiche in alcune valli la quota neve è in media sensibilmente più bassa rispetto ad altre. Non di rado capita ad esempio che in val di non nevichi fino a fondovalle (300 m di quota) quando in valle dell'adige il limite è anche oltre 1200 m.
Con Andalo vai sul sicuro, è in una zona top per la neve, beneficia sia di buone precipitazioni che di 'cuscini freddi' molto resistenti grazie alla sua particolare posizione protetta a sw dal massiccio del Brenta. Nivometria? Boh secondo me oltre il metro e mezzo l'anno...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: snowstorm il Lun 05 Novembre, 2018, 13:20:01
capito :)
Comunque mi sto focalizzando su Baselga di Pinè, sembra perfetto 25/30 min da trento e buona neve, niente di eccezionale ma insomma va bene

Pinè? Mah...molto molto scettico... ci sono zone molto migliori sia a livello di paesaggio che di...neve;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

snowstorm

Citazione di: Thomyorke il Lun 05 Novembre, 2018, 13:49:05
Citazione di: snowstorm il Lun 05 Novembre, 2018, 13:20:01
capito :)
Comunque mi sto focalizzando su Baselga di Pinè, sembra perfetto 25/30 min da trento e buona neve, niente di eccezionale ma insomma va bene

Pinè? Mah...molto molto scettico... ci sono zone molto migliori sia a livello di paesaggio che di...neve;)

eh lo so, infatti voglio studiarmi bene Andalo, però ripeto mi pare in ottima posizione per la vicinanza alla città.

snowstorm

non conoscendo ovviamente il clima , se non in linee generali, del Trentino, diciamo che essere riparato a SE da montagne alte è meglio giusto?

manolo

Andalo...un po' lontanuccia per andare a lavorare in città ma come neve vai sul sicuro,
poi anche l'occhio vuole la sua parte e hai il Brenta alle spalle
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Lun 05 Novembre, 2018, 14:09:28
Andalo...un po' lontanuccia per andare a lavorare in città ma come neve vai sul sicuro,
poi anche l'occhio vuole la sua parte e hai il Brenta alle spalle

Per i miei standard è lontanissimo... Ad ogni modo il mondo è bello perché è vario.

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 05 Novembre, 2018, 14:44:50
Citazione di: manolo il Lun 05 Novembre, 2018, 14:09:28
Andalo...un po' lontanuccia per andare a lavorare in città ma come neve vai sul sicuro,
poi anche l'occhio vuole la sua parte e hai il Brenta alle spalle

Per i miei standard è lontanissimo... Ad ogni modo il mondo è bello perché è vario.
Anche per me è lontana ....ma magari uno giovane si fa 40 minuti tranquillamente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore