News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Novembre, 2018, 10:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#30
Qui a Centa oggi ha piazzato la bellezza di 41.0 mm!
Torrenti molto vispi e franettine (soliflussi) tipici della zona che si vedono qui e là su prati e scarpate.

Lorenz1982

Sono in minima con 12,1°C ur 98%. Per fortuna ho cancellato la minima di 12,5°C di questa mattina che per novembre sarebbe stata la più alta dall'inizio delle mie rilevazioni del 2014.
26,4mm di pioggia quest'oggi, mensile 71,7mm e annuo 1.302,5mm.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 05 Novembre, 2018, 21:34:49
Qui a Centa oggi ha piazzato la bellezza di 41.0 mm!
Torrenti molto vispi e franettine (soliflussi) tipici della zona che si vedono qui e là su prati e scarpate.

anche qua 40+8 ieri, 91 questo mese e 451 negli ultimi 10 giorni.
1563 dal inizio del anno in difetto per effetto neve che non è fusa nel pluvio

Bernie

Modelli da ribrezzo. Manco potranno sparare in montagna quest'anno.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: Bernie il Mar 06 Novembre, 2018, 08:16:16
Modelli da ribrezzo. Manco potranno sparare in montagna quest'anno.....
Si sciera bene solo sopra i 2000 m ... come a Maggio
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

OT:

P.S.:

Quassù al 51Nord, fuori ho scirocco favonico e +20°C, non ho ancora mai visto over 20 gradi l'aria quassù a inizio novembre avviato.

È finita, chiudete tutto, per l'ennesima volta.
Zero gelate quassù, poco più a Nord e Sud localmente invece si son già avute.
C'ho una massa d'aria al suolo sui 20°C a neanche mezzogiorno in novembre lungo l'Europa centro settentrionale.

E volete il freddo VOIALTRI? ?

È finita. Pensino di sparare neve dal vetro che qui neanche a 2500 basta la temperatura!

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Mar 06 Novembre, 2018, 10:47:51
OT:

P.S.:

Quassù al 51Nord, fuori ho scirocco favonico e +20°C, non ho ancora mai visto over 20 gradi l'aria quassù a inizio novembre avviato.

È finita, chiudete tutto, per l'ennesima volta.
Zero gelate quassù, poco più a Nord e Sud localmente invece si son già avute.
C'ho una massa d'aria al suolo sui 20°C a neanche mezzogiorno in novembre lungo l'Europa centro settentrionale.

E volete il freddo VOIALTRI? ?

È finita. Pensino di sparare neve dal vetro che qui neanche a 2500 basta la temperatura!
Sì.

A noi il freddo e voi a bollire.

Checcifrega della mitteleuropa!

:D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie


Suka Heinrich!  :o

Madonna che dramma al cubo!


Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Quaggiù oggi minima di 11.6°c, la 4^ consecutiva in doppia cifra, una cosa mostruosa per novembre (eguagliato per ora il novembre 2004, quando però poi il giorno 9 la minima scese a 0°, mentre per ora il triste record appartiene al 2014 con ben 7 gg di fila over 10°c di minima giornaliera).

Caduti da stanotte altri 6.4 mm di pioggia (mese 68.4 - anno 1137.6 mm), con un rain-rate massimo di 6.2 mm/h alle 11.10, mentre ora registro 12.7°/95% e pioviggina debolmente.

:ciao:

Flavioski

Così scherzando per la 7^ volta negli ultimi 10 giorni sono andato in doppia cifra a livello di prp; cumulati finora oggi 10.8 mm (mese 72.8 - anno 1142.0) con fra l'altro un rovescio piuttosto intenso poco prima delle 14, con rain-rate fino a 19.6 mm/h. Dal ritorno delle piogge del 27/10 (dopo 2 mesi secchi) ad oggi ho raccolto nel pluviometro la bellezza di 339.6 mm, cioè poco meno di un terzo di quello che dovrebbe cadere in un intero anno.

Attualmente registro 12.8°/95% e dopo una breve pausa sta riprendendo a piovere; addirittura dal radar c'è un nucleo rosso (la mappa delle fulminazioni cmq per ora <tace>) più o meno nella zona dei Lessini direi, vicino al confine fra Veneto e Trentino meridionale, e sembra voler risalire.


Alessandro de Costa

oggi finora altri 20 mm.
se ne fa altri 20 negli ultimi 11 giorni è precipitata il 50% della pioggia del 2017

Giacomo da Centa

Dopo i 41.0 mm di ieri, in questo momento sono a 18.0 mm oggi.
Banda convettiva che sta insistendo da ore più o meno nello stesso posto, e ovviamente mi prende in pieno.



Thomyorke

Pure qui continua a "strappi" anche intensi. Alterna rovesci intensi a pause con pioviggine
La vicina Ton a 16 mm...
Chissà la quota neve anche se dal radar pare colpita soprattutto la valle e non il Brenta... >:(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Oggi escursione termica limitatissima con minima e massima in 2 gradi

Lorenz1982

Qui poca pioggia invece, appena 4,5mm.
Minima 11,9°C a mezzanotte in punto e massima di ben 14,9°C alle 13:10.
Attuale 12,3°C ur 98%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo