News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ottobre 2018 - Peggioramento di fine mese

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 25 Ottobre, 2018, 22:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Con Reading "festival Atlantico" sino a fine corsa ... in una settimana ci fa quello che non ha fatto in tutto l'anno ...

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 26 Ottobre, 2018, 21:15:35
Con Reading "festival Atlantico" sino a fine corsa ... in una settimana ci fa quello che non ha fatto in tutto l'anno ...

Il run del Re. Io spero invece che di mm ne arrivino 6000. Visto il risultato elettorale meritiamo l'estinzione mentre in ghiacciai da lassù si gusteranno lo spettacolo. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Ottobre, 2018, 22:03:04
Citazione di: AltoGardameteo il Ven 26 Ottobre, 2018, 21:15:35
Con Reading "festival Atlantico" sino a fine corsa ... in una settimana ci fa quello che non ha fatto in tutto l'anno ...

Il run del Re. Io spero invece che di mm ne arrivino 6000. Visto il risultato elettorale meritiamo l'estinzione mentre in ghiacciai da lassù si gusteranno lo spettacolo. ;D
Poi lo scassapalle ero io, su fb  ;D

Flavioski

Citazione di: Heinrich il Ven 26 Ottobre, 2018, 22:08:40
Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Ottobre, 2018, 22:03:04
Citazione di: AltoGardameteo il Ven 26 Ottobre, 2018, 21:15:35
Con Reading "festival Atlantico" sino a fine corsa ... in una settimana ci fa quello che non ha fatto in tutto l'anno ...

Il run del Re. Io spero invece che di mm ne arrivino 6000. Visto il risultato elettorale meritiamo l'estinzione mentre in ghiacciai da lassù si gusteranno lo spettacolo. ;D
Poi lo scassapalle ero io, su fb  ;D

;D  ;D

El Bonve

Valeva la pena postarli

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Sostanziali conferme oggi. Spettacolo della natura...da sto pomeriggio si fa sul serio. Intanto allo Stelvio gran neve:

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Ottobre, 2018, 09:28:26
Sostanziali conferme oggi. Spettacolo della natura...da sto pomeriggio si fa sul serio. Intanto allo Stelvio gran neve:

Quelle bandierine spariscono in una botta sola a sto giro. Spettacolo.

E stamattina sbuca un probabile nuovo affondo nel long...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 27 Ottobre, 2018, 09:10:46
Valeva la pena postarli

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Spettacolo!
Guardando le carte sinottiche si vede come i due picchi corrispondano ai fronti caldo (domenica) e freddo (lunedì pome). Minimo al suolo che va dalle Baleari alla Baviera, direi che è una delle situazioni con più sud sparato possibile! Lunedì pomeriggio il passaggio frontale dovrebbe essere veramente rilevante, aria fredda in ingresso da sud!






Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

#25
Molto bello l'arrivo dell'aria fredda da sud-ovest martedì mattina, con neve in calo anche sotto i 1500 m, specie con rovesci intensi:











El Bonve

Per domani

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Mauro

A me piacciono queste.

P.S. Potrò pensare una cazzata, ma martedì mattina le scuole nelle nostre valli le lascerei chiuse.




Michele94

Livello dei fiumi che sta aumentando rapidamente. L' Adige a Salorno ha già superato i 4m di altezza:



A Trento (San Lorenzo) è a 2.61m mentre a Mattarello è a 3.52m

http://www.floods.it/public/95.251.135.120.php

El Bonve

Citazione di: Mauro il Dom 28 Ottobre, 2018, 11:51:05
A me piacciono queste.

P.S. Potrò pensare una cazzata, ma martedì mattina le scuole nelle nostre valli le lascerei chiuse.



Domani è veramente una bella botta, senza contare che viene comunque siamo dentro fino a metà mattinata di martedì.

Estofex mette liv 2 (d'altronde con una sinottica del genere...)

Con gfs 6z spunta un nuovo passaggio anche per giovedì.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)