News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting giugno 2018

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Giugno, 2018, 08:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Meteo Ballino

IR ON:


IR OFF:




Bel ventazzo sul Garda fino ad almeno le 22.

Current 13.7°C/67%; bava di vento da nord.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Flavioski

Estremi termici odierni 13.5°/31.3° e clima gradevolissimo grazie alla bassa umidità relativa, scesa fino al 20% nel pomeriggio (con dew-point di 5.0°) per via del föhn.

Tuttora il dew-point è sui 6 gradi grazie agli attuali 20.7°/38% con vento da nord ancora in atto; ultime nubi in ritiro verso sud con ogni tanto qualche debole lampo lontano a S-SW, credo per via dei temporali in atto nel basso Garda. Un po' mi viene male pensando alla caldazza umida che si prospetta a breve, ma intanto mi godo questo bel tepore secco che a tratti pare quasi fresco.

:ciao:

AltoGardameteo

Qui siamo proprio sul limite del Föhn, l'UR sbalza di 20% nel giro di 2 minuti appena vi sono spifferi di vento da NNW.

Alla stazione di Arco-meteoTN come spesso accade l'afflusso più fresco avviene senza Föhn, tanto che lì la temperatura è già +12.8° (qui ora +17.7°)

AltoGardameteo

Buondì

Vento favonico per tutta la notte, con minima +16.8° e DP sui 6°

Arco-MeteoTN sforna invece un buon +9.7° ... 7° di differenza, se non è record poco ci manca ...

Adesso nuvoloso e solo +22.1° col 47% e vento calmo

Flavioski

Estremi odierni 16.7°/26.7°, altra giornata gradevole grazie alle nubi nelle ore più calde e alla bassa umidità; si potesse fare la scorta in vista dei prossimi giorni...

Attualmente registro 22.1°/45% con dew point ancora ottimo, attorno a 9°; ancora molte nubi stratiformi da E in cielo, ma con aperture che permettono a tratti di veder la luna piena.

:ciao:

Lorenz1982

Giornata iniziata con il sole ma per il resto è stata prevalentemente nuvolosa e fresca.
Estremi 12,6°C / 23,9°C, media 18,2°C. La media mensile torna a scendere e si porta a 20,0°C, perfettamente in media con la mia serie 2014-2017.
Attuale 16,7°C ur 64%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

In contemporanea con un calo dell'Ora, fra metà e tardo pomeriggio qui siamo saliti fin sui 30° (+29.8° casa mia), il tutto cmq con un clima caldino ma assolutamente sopportabile e con aria bella tersa.

Vediamo domani a quanto saliamo, poi da domenica si cala.

Lorenz1982

Estremi della giornata appena terminata: 13,6°C / 27,6°C, massima ancora contenuta e raggiunta alle 18:10, per il resto della giornata non avevo superato i 26,5°C.
Attuale 18,8°C ur 68%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Oggi estremi 15,2°C / 32,7°C, massima dell'anno, superata di gran lunga la precedente massima di 30,8°C del 21 giugno ed era proprio da quel giorno che mancava il "trentello". Quello di oggi è la 5ª massima superiore a 30°C dell'anno.
Attuale 22,4°C ur 61% in lento calo, cielo per metà coperto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo