News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

taratura pluvio Davis Vantage Pro2

Aperto da Mauro, Mer 16 Maggio, 2018, 16:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Segnalo che il mio pluvio da tempo sottostimava. Ho agito sulle viti, alzandone prima una, poi entrambe, in più occasioni. Per assurdo, dopo una limatura della sottostima, dopo l'ultima "alzata" di entrambe le viti la sottostima era tornata ad aumentare. Ho lasciato le viti "belle alte" e ho agito con l'olio per le serrature (svitol) ed improvvisamente pluvio Davis e manuale Hellmann vanno di pari passo, anche dopo numerosi controlli effettuati (grazie alle frequenti precipitazioni). Morale: ogni tanto è maggiormente benefica una spruzzata di olio di quello "giusto" (e ne ho spruzzato tanto, in modo "grezzo", ma evidentemente ha funzionato) e le viti (tendenzialmente comunque poste molto sporgenti) si possono lasciare così come sono. Forse è casualità, forse no.

Mauro

Ovviamente l'olio è stato spruzzato alla base delle bascule e sul loro meccanismo. Scusate la dimenticanza del particolare.

Alessandro de Costa

io ho notato con la davis vue una grande sottostima con forti rovesci mentre è perfetta con pioggia debole e moderata