News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

17-18-19 Novembre 2017 - Terzo Festivalmeteorologia a Rovereto

Aperto da MrPippoTN, Mar 14 Novembre, 2017, 22:05:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eventi collegati

Giacomo da Centa

Stamattina conferenze davvero istruttive e interessanti, oserei dire persino straordinaria la prima (Simona Bordoni del California Institute of Technology di Pasadena, USA. "Fenomeni meteorologici e cambiamenti climatici: dai principi fisici ai modelli globali") se ci fosse la possibilità (non so se ci sono le registrazioni disponibili) vi consiglio di darci un occhio.

Si è poi tornati a parlare di trend futuri. Non che sia un segreto eh, ma alcuni lavori parlano di un aumento di 2°-4° nelle minime e di 2°-5° nelle massime a Trento per la fine di questo secolo rispetto ai valori 1961-90.

Eccezionale come diceva Pippo lo spazio per le associazioni e per le aziende, tanti bei prodotti interessanti.
Fateci un giro ragazzi, ne vale la pena, peraltro alcuni di noi sono impegnati direttamente nell'organizzazione (Lorenzo e Pippo) e è veramente una occasione di crescita per tutti! Un bravo in tal senso ai mitici Luca e Lorenzo, giovanissimi "marinai" scatenati già ieri, da quel che si dice... ;)