News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Presentazione nuovo utente

Aperto da Tetrao, Dom 12 Novembre, 2017, 21:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetrao

Ciao a tutti, sono Francesco, ho 31 anni, abito a San Genesio (BZ) da qualche mese, dopo essermi trasferito dal climaticamente terribile capoluogo bolzanino in cui ho vissuto per anni, ( ma non da sempre, sono trentino di origine ).
Come tanti di voi detesto il caldo e la siccità e attendo ansiosamente l' inverno sperando sempre nella neve, ma a differenza di molti di voi sono assolutamente ignorante e non capisco nulla di "spaghi", "saccature", "lam" e tutte quelle cose di cui discorrete abitualmente, so solo guardare il termometro e vedere quanti gradi ci sono  ;D 
Piano piano spero però di riuscire ad imparare cose nuove riguardo l' affascinante mondo della meteorologia.

Eskimo

Benvenuto!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN


yakopuz

Bravo,

hai fatto la scelta giusta. Spostandoti di quei  700 m di quota da Bolzano a San Genesio  dovresti compensare i 4 gradi di innalzamento previsti fino al 2080.
Dovresti essere piu o meno sicuro cha anche tra trenta anni non vedrai meno neve della neve che si vedeva a Trento e Bolzano 20 anni fa.

Benvenuto in questo forum di sfegatati ...

P.S. E non prendertela per frecciatine o sfoghi polemici specialmente in periodi di meteo noia ... come sai il caldo da alla testa ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Lorenz1982

Benvenuto.
Bel posto San Genesio, vicinissimo alla città ma a più di 1000m!!!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Tetrao


Debia

oh un altro altoatesino, Benvenuto! Spero di vederti partecipare spesso a questo forum!

Tetrao