News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Mt. Agung

Aperto da ross, Mar 26 Settembre, 2017, 20:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 06 Ottobre, 2017, 22:21:34
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Ottobre, 2017, 23:50:11
Anche a me piacerebbe assistere a 1/2 anni di "calo vulcanico" solo per curiosità scientifica, ben conscio che il problema GW sia ad oggi irrisolto. Mi rendo conto che è una frase che verrebbe bannata ovunque, come dice Pippo, però penso che per fortuna in molte parti del mondo i sistemi di allerta (vedi Agung) riescano a scongiurare perdite umane elevate.

Certo che trovare notizie dell'Agung è dura, la Bbc fa un articolo ogni morte di Papa su quel vulcano.
Io ho trovato questo link, danno aggiornamenti criptici ma pur sempre validi e in continuo:

https://www.google.it/amp/s/www.express.co.uk/news/world/861672/bali-volcano-update-mount-agung-eruption-latest-news-graphs-maps-seismic-warnings/amp

L'attività sismica semprr alta, 1-3 scosse al minuto, il magma la sotto "sta caricando" ed è possibile che le fasi preparatorie per un'eruzione possano andare avanti per settimane-mesi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



E intanto hp a manetta fino a marzo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

#16
Citazione di: El Bonve il Sab 07 Ottobre, 2017, 12:45:09
Immaginati esplodessero i campi flegrei... concomitante con corenti meridionali, ci spara tutto addosso... nevica, neve un po' grigia e smorta ma che non si scioglie mai.

Goduria.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Neve stoccata sotto la cenere...hi hi!
Cacchio scusa Bonve, ho sbagliato a cliccare e ti ho rimosso il messaggio per sbaglio, fortuna che l'avevo citato qui sopra! Ciaooo...p.s.) Alora, sciopelo sto vulcano o sa fente?

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 07 Ottobre, 2017, 13:23:55
Citazione di: El Bonve il Sab 07 Ottobre, 2017, 12:45:09
Immaginati esplodessero i campi flegrei... concomitante con corenti meridionali, ci spara tutto addosso... nevica, neve un po' grigia e smorta ma che non si scioglie mai.

Goduria.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


In che senso?!  ;D ;D ;D
Nevica cenere...

Oh, ma il film Dante's peak non vi ha insegnato niente? :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 07 Ottobre, 2017, 13:25:27
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 07 Ottobre, 2017, 13:23:55
Citazione di: El Bonve il Sab 07 Ottobre, 2017, 12:45:09
Immaginati esplodessero i campi flegrei... concomitante con corenti meridionali, ci spara tutto addosso... nevica, neve un po' grigia e smorta ma che non si scioglie mai.

Goduria.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


In che senso?!  ;D ;D ;D
Nevica cenere...

Oh, ma il film Dante's peak non vi ha insegnato niente? :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Uno dei miei film preferiti. Forse proprio per l'inconscia connessione fra cenere e neve, suggerita dai pessimi effetti speciali.
Altro esempio di letteratura meteorologicamente edificante: Pandi e la neve.  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.


El Bonve

#20
Sul vulcano ci sono continue scosse e ora anche fumarole dalla sommità. Può esplodere adesso come continuare per settimane/mesi con i pondromi ("prodromi": la redazione occulta ;D), con anche magari dei periodi improvvisi di "calma apparente", ma ormai il magma al di sotto si è mosso ed è stato "caricato" relativamente in superficie.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Hahaha bravo giacomo. Avevo in mente di metterci qualcosa in giro al vocabolo ma ero di fretta e non avevo voglia :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Tra sacerdoti indonesiani che salgono in preghiera,fumarole e temerari che sfuggono i controlli e vanno su a farsi i selfy...anche per oggi il vulcano non è esploso (almeno fin'ora)

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Siiiiii, dagheeeeeeeee!!!!

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Spingi, spingiiiiii ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa


El Bonve

il bello di questi tempi è che trovi webcam in streaming da ogni parte del mondo su youtube. Agung compreso.

che figata pazzesca. adesso è notte e non si vede, però offre un'ottima vista di giorno

https://www.youtube.com/watch?v=Gtf6iccnkHE
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

ma cosi a spanne quanta co2 e pm10 produrrebbe una forte eruzione ???