News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Spostamento Staz. Bolzano Sud aeroporto

Aperto da Heinrich, Gio 21 Settembre, 2017, 19:22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Un saluto a tutti,

Come suggerito dal Mister Pippo, nel canale Telegram del gruppo di meteoosservatori della regione, avviso qui che in breve avverrà lo spostamento di ca. 7-900mt. più a Nord della stazione meteo (Davis Vantage Pro 2, di gentile concessione del Liceo Toniolo di Bolzano [cui dobbiamo, se non ricordo male, almeno una lezioncina di meteo in merito]).

Sto cercando di ricavare le coordinate geografiche precise, così da avere un confronto del cambio di zona.

Se posso dire la mia idea, ad occhio, quindi senza misurazioni precedenti con button o simili strumenti, non cambierà troppo nei valori che verranno registrati in rete rispetto agli attuali dati a disposizione. Estremi giornalieri che penso non si discosteranno se non nell'ordine dei 2-5 decimi di grado dagli attuali.
Infatti va tenuto conto che la stazione sarà ai bordi di un giardino condominiale esposto a Sud, con prato e piante verso l'edificio, ma il tutto non troppo distante, a meno di 9-10mt. dai sensori. Adesso al maneggio di Bz la stazione dista >20mt. dal primo edificio, una baracca, ed ha i campi dell'aeroporto su 180 gradi. Gli hangar della Gdf sono ad oltre 20mt.
L'irraggiamento medio è pressoché lo stesso, sebbene la maggior vicinanza a N-NE-Est del caseggiato di tre piani in cemento chiaro toglie un po' di luce al mattino.

Queste le osservazioni al momento.


Cerco di caricare le foto, chi è più veloce di me può anticiparmi, non son bom ancora  ;D ;D :-[ :-[ ;D
Ecco tutto, a breve nuove. Collaboreranno al trasloco:

Lorenzo Campagna, l'amico suo (che è quello che ci mette la casa ed il wi-fi), Andrew Debia, Matteo Bantu? Io dalla distanza, Brok pure.  8-) 8-)

Tratto da: una brutta notizia che ci ha dato la padrona del wi-fi.

Un film di: Filippo Maria Carlo Orlando

Debia

Andrò a fare qualche foto sabato.
Intanto vi faccio vedere dove verrà spostata.
Giallo dove è ora.
Rossa la nuova location.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa


MrPippoTN

Enrico volevo comunicarti che l'anno scorso io sono stato al liceo Toniolo e la lezione l'ho già fatta. Ma non è finita perché quest'anno ne farò ancora...

Lorenzo

Queste sono alcune foto che ci siamo scambiati.. le altre non le trovo più


Debia

Io direi che nell angolino in Alto a sinistra dove c'è la punta è perfetto. È molto lontano dalla casa e non da fastidio agli altri residenti di quel palazzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Io non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma sono un po' scettico. Vorrei fare un sopralluogo per capire...

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Settembre, 2017, 08:22:10
Io non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma sono un po' scettico. Vorrei fare un sopralluogo per capire...

Io sono disponibile anche questo weekend se vuoi venire su a fare un salto. Sopralluogo e birretta ;). Se anche lorenzo e il suo amico sono disponibili sarebbe ancora meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Se riesco mi faccio vivo, ma la vedo dura e il problema è che il prossimo weekend è ancora peggio perché sono a Ferrara per lavoro...

Lorenzo

Vi informo che questa domenica bolzano è chiusa al traffico per la bolzano in bici

MrPippoTN

Citazione di: Lorenzo il Ven 22 Settembre, 2017, 12:18:15
Vi informo che questa domenica bolzano è chiusa al traffico per la bolzano in bici
Ma non credo in quella zona...
Comunque buon compleanno!

MrPippoTN

Problema risolto. Presto rimetteremo on line la stazione lasciandola dov'era, ovvero al maneggio. Abbiamo trovato il sistema per superare quest'impasse (alcuni bolzanini sanno a cosa mi riferisco, abbiamo avuto modo di parlarne in separata sede).