News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Considerazione personale.

Aperto da El Bonve, Dom 12 Marzo, 2017, 18:53:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:39:49
Citazione di: Meteo Ballino il Dom 12 Marzo, 2017, 21:31:57
Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:07:30
Citazione di: El Bonve il Dom 12 Marzo, 2017, 18:53:31
Date le circostanze meteo in cui siamo immersi da 3 o 4 anni sono giunto a una conclusione.
La vita in fondo è bella, fatta di accadimenti belli o brutti, soddisfazioni o delusioni ecc. che ognuno ha vissuto, vive e vivrà.

Di tutto ciò per noi c' è di mezzo la meteorologia. Ecco, la conclusione a cui sono arrivato è che questa, dopo tutto questo tempo, sia la parte più noiosa in assoluto della mia vita: non da soddisfazioni come il cibo o il vino, non da depressione stress o rabbia come l' italia. È semplicemente una cosa buttata lì, inutile.

Menomale che non mi son messo a fare corsi (lauree o che dir si voglia) in questo ambito sennò era da tagliarsi le vene. Piena solidarietà per chi ha deciso di farne della meteorologia un  lavoro.

Mah. A me la meteo piace a prescindere dalle soddisfazioni. Organizzo convegni, studio climi, installo stazioni, porto didattica nelle scuole, raccolgo dati... Se me la vivessi solo in funzione della neve sotto casa non perderei nemmeno tempo qui, sarei già emigrato.
Vai anche nelle scuole? Perché al mio liceo non organizzano qualcosa inerente alla meteo ... magari potrebbe venire il Teo [emoji6]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk



Vado prevalentemente nelle scuole. Da tre anni, per conto del Museo Civico di Rovereto. La meteorologia ormai è parte integrante della nostra offerta didattica.
Bello! Secondo me dovrebbe esserci una diffusione maggiore della meteo ... dove si potrebbero investire più soldi ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN