News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 gennaio - 8 gennaio 2017

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2017, 06:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Buon inizio settimana a tutti!

qui si parte con un ottimo -7.0° in corso
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Brok

Bolzano sud -7,9 e attuale ancora -7,3


Bolzano idro -7,6 attuale -7


laives -8,9

laimburg -9

gargazzone -10,3


Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: Brok il Lun 02 Gennaio, 2017, 08:46:12
Bolzano sud -7,9 e attuale ancora -7,3


Bolzano idro -7,6 attuale -7


laives -8,9

laimburg -9

gargazzone -10,3

Qua al lido tutto giazado!!

Enrik

Rovereto MT stacca un - 3,6 che per questi lidi e per questi anni è un'ottima minima.

Vediamo se venerdì o sabato (più probabile) riusciamo a battere il - 6,3 di gennaio 2016.

Rovereto

Citazione di: Enrik il Lun 02 Gennaio, 2017, 09:29:07
Rovereto MT stacca un - 3,6 che per questi lidi e per questi anni è un'ottima minima.

Vediamo se venerdì o sabato (più probabile) riusciamo a battere il - 6,3 di gennaio 2016.

Lo pretendo ;)
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Lorenz1982

Bello il Nowcasting dal gennaio 2016 al gennaio 2017 [emoji23].

Qui minima di -6,3°C, la più bassa della stagione (ieri -5,9°C).
Attuale -5,5°C UR 77%, sono senza sole ancora per poco meno di 40 minuti ma in paese c'è già.
Grigno -9,1°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 02 Gennaio, 2017, 10:23:27
Bello il Nowcasting dal gennaio 2016 al gennaio 2017 [emoji23].

Qui minima di -6,3°C, la più bassa della stagione (ieri -5,9°C).
Attuale -5,5°C UR 77%, sono senza sole ancora per poco meno di 40 minuti ma in paese c'è già.
Grigno -9,1°C.
Beh dato che non succede mai niente tanto vale farne uno unico annuale. Però bisogna shiftare avanti di un anno  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia


Tra mercoledì e giovedì una micro sbiancata. A secco la BassaAtesina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Alpi altoatesine che si spolverano almeno un po'!!

Io sono rientrato in Sassonia ed oggi nevica. Bellissimi fiocchi, 2cm in aumento, t° sui -2°C e dove cade si ferma. Bello riveder la neve  ;D ;D

Non carico foto sennò infierisco inutilmente su voi valligiani spolpati dal nuovo clima che vi ha sottratto la neve.



Bene lo sfondamento che la fa vedere ma non la dà, tipico bolzanino. Intanto Oltralpe fanno il pienone con oggi!!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia


Brucia anche la Plose sopra Brixen. Mentre al Colle appena terminato lo spegnimento del rogo che ha bruciato qualche ettaro in nottata. L'elicottero però continua a far spola       


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Debia il Lun 02 Gennaio, 2017, 12:42:58


Questa immagine racchiude tutto di quest inverno. È emblematica
Brucia anche la Plose sopra Brixen. Mentre al Colle appena terminato lo spegnimento del rogo che ha bruciato qualche ettaro in nottata. L'elicottero però continua a far spola       


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Bella giornata invernale, temperatura già in calo con soleggiamento pieno.
Massima di 4,5°C alle 13:05, è la seconda massima più bassa dopo i 4,4°C del 18 dicembre e attuale 1,9°C UR 53%.
Giornata di ghiaccio presso la stazione poco soleggiata di Ospedaletto Iasma, estremi -7,8°C / -0,6°C, attuale già -4,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

l´idro:
Il mercoledì sarà inizialmente ancora soleggiato. Di seguito transiterà una perturbazione che in serata e durante la notte a seguire sarà causa di nevicate in molte zone della provincia. A sud il tempo dovrebbe comunque restare asciutto.

speriamo mi auguro vivamente che lo sfondone riesca a produrre qualcosa fino in badia e gardena
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

trentinodoc

ciao a tutti! minima del mattino -6,5°C
massima +5,1°C
nel pomeriggio è intervenuta un po' di nuvolosità alta e qualche cirrostrato legata al passaggio di stanotte oltralpe
calo per questo motivo un po' più rallentato di ieri
+1,7°C e 61%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide