News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Referendum costituzionale

Aperto da Thomyorke, Dom 25 Settembre, 2016, 09:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Più o meno la penso come El Bonve.

Anchio al momento sono al 51% per il SI.

"Egoisticamente" parlando, la riforma da una parte in effetti sembrerebbe tutelare la nostra autonomia ... dall'altra però, ragionando anche al posto degli altri, mi pare che la riforma vada nel senso opposto ad un vero federalismo o almeno autonomismo anche per altre realtà, e mi riferisco in particolare ai nostri vicini veneti e lombardi che, anche giustamente, sbuffano nel vedersi ogni annuo sfilare da sotto il becco miliardi di gettito fiscale per regalarli a regioni che li usano in modo tutt'altro che virtuoso, praticamente da sempre.
Perlomeno andrebbe distinto il fatto che le competenze tornerebbero in mano allo Stato SOLO per le regioni che non funzionano bene, mentre a quelle virtuose andrebbe data maggiore autonomia.

Boh, sinceramente devo ancora rifletterci su.

ste77

tutti per il sì insomma...io sono convinto che alla fine vincerà il si vedo pressioni e azioni di convincimento che appunto convinceranno a votare sì e gli italiani non sono Americani o Inglesi
peccato che le agenzie di scommessa italiane non lo quotino altrimenti ci farei una scommessina visto che ho letto di quote interessanti per il sì...
io mi sa che vado controcorrente e voto no...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

Citazione di: ste77 il Mar 29 Novembre, 2016, 10:02:12
tutti per il sì insomma...io sono convinto che alla fine vincerà il si vedo pressioni e azioni di convincimento che appunto convinceranno a votare sì e gli italiani non sono Americani o Inglesi
peccato che le agenzie di scommessa italiane non lo quotino altrimenti ci farei una scommessina visto che ho letto di quote interessanti per il sì...
io mi sa che vado controcorrente e voto no...
Fighissimo, un altro malato di scommesse come me [emoji1]
Scommettendo 10€ su Trump ho vinto un cinquantello un paio di settimane fa[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

Citazione di: Dr_House il Mar 29 Novembre, 2016, 10:46:58
Citazione di: ste77 il Mar 29 Novembre, 2016, 10:02:12
tutti per il sì insomma...io sono convinto che alla fine vincerà il si vedo pressioni e azioni di convincimento che appunto convinceranno a votare sì e gli italiani non sono Americani o Inglesi
peccato che le agenzie di scommessa italiane non lo quotino altrimenti ci farei una scommessina visto che ho letto di quote interessanti per il sì...
io mi sa che vado controcorrente e voto no...
Fighissimo, un altro malato di scommesse come me [emoji1]
Scommettendo 10€ su Trump ho vinto un cinquantello un paio di settimane fa[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



sono stato malato per tanti anni in gioventù agli albori della snai quando l'online era ancora poco diffuso ma ora ho smesso mi capita rarissimamente di piazzare qualche scommessa.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Secondo me su William Hill nei prossimi giorni piazzano la scommessa, l'han fatto per le presidenziali americane e c'è già una scommessa relativa al prossimo presidente Francese.
Anch'io voto sì, ma per me vince il no.

:ciao: