News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Le Dolomiti e il traffico.

Aperto da El Bonve, Sab 13 Agosto, 2016, 14:53:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

salve a tutti,

il traffico sulla parte orientale della regione, specie in questo periodo, è sempre stato un problema, e mi pare che lo sia sempre più, specie vedendo quest' anno, con il traffico fermo sull' a22 per l' ennesimo giorno e sentendo altri andati negli ultimi giorni dire di robe improponibili (furbi anche loro... si sa che è pienissimo a ferragosto, lo dico sempre che è meglio andare in settembre che è molto più vivibile).

è chiaro che così non si può andare avanti molto, gas serra a parte per la gioia dei ghiacciai (a proposito, ieri ho trovato un' articolo con tanto di video panoramico sul presena, orribile). si parla della chiusura dei passi al traffico che allevierebbe di sicuro la situazione sui passi stessi ma non credo di molto in valle, dove si "ammucchierebbero" tutti...

una buona alternativa la vedrei con una rete ferroviaria, in primis da trento verso val di fiemme e poi canazei, e in seguito altre per collegare le valli dolomitiche tra loro. almeno in questo modo molti sceglierebbero il treno al posto della macchina.

in parallelo una fitta rete di linee su ruota (autobus), in grado di raggiungere ogni località con corse frequenti.

o in alternativa, per risolvere il problema alla svelta, parar via tutti ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Io sono sempre stato a favore della ferrovia. Se la realizzassero sarei per chiudere i passi agli autoveicoli o comunque a limitarne fortemente la presenza.