News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Referendum 17 Aprile: sì o no?

Aperto da Thomyorke, Sab 02 Aprile, 2016, 14:31:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Aprile, 2016, 22:56:36
Intanto nei paesi civili si fanno scelte vere:

http://www.repubblica.it/rubriche/fuori-giri/2016/04/08/news/il_diktat_dell_olanda_vietare_dal_2025_auto_diesel_e_a_benzina-137176037/?ref=fbpr

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Aprile, 2016, 22:56:36
Intanto nei paesi civili si fanno scelte vere:

http://www.repubblica.it/rubriche/fuori-giri/2016/04/08/news/il_diktat_dell_olanda_vietare_dal_2025_auto_diesel_e_a_benzina-137176037/?ref=fbpr

La avevo sentita a Radio24 ed è una fi-ga-ta!
Sarebbe un grande passo avanti!!! Spesso ci si dimentica che le auto a diesel e a benzina, oltre che emettere CO2 a nastro (nessuna sta sotto i 100 grammi di gas per km percorso, una quantità enorme a pensarci) producono sostanze classificate come cancerogeni certi per l'uomo.
Spero che anche il mercato in Italia viri sempre più presto quantomeno sull'ibrido (di mio penso cambierò la mia Fiesta diesel con una ibrida), poi sull'elettrico puro quando miglioreranno le autonomie e la filiera di produzione sarà più basata sulle rinnovabili.
Ho avuto modo di visitare le ultime fiere nel campo dell'autotrasporto e finalmente anche sui mezzi pesanti si sta muovendo qualcosa, ad esempio Scania ha già in commercio una serie di trattori stradali a tecnologia ibrida (con i "diesel" ad HVO, molto più contenuto nelle emissioni).

Mi piacerebbe un sacco vedere come ci muoveremo fra 100 anni...veicoli elettrici e completamente automatici spero (visto che poco più dell'1% degli incidenti in Italia è dovuto a rotture del veicolo, il resto è errore/causa umana). A scuolaguida se ne parla un sacco di ste robe.
Ciaooo

El Bonve

secondo me ci sarà il teletrasporto :D chi lo sa...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN


MrPippoTN