News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Marzo 2016: partenza all'insegna dell'artico

Aperto da Gravin, Lun 22 Febbraio, 2016, 13:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Mi sembra che il mese entrante abbia tutte le carte in regola per partire all'insegna delle "articate"..

Speriamo che ci scappi qualcosa di solido a quote umane










Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Uno schema circolatorio che potrebbe andare avanti almeno per l'intera prima decade





MrPippoTN

Carte meravigliose per cui avrei pagato oro due mesi fa, ma ben vengano anche adesso! E per tutta la primavera. E l'estate. E l'autunno. Insomma, sempre.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 22 Febbraio, 2016, 14:05:37
Carte meravigliose per cui avrei pagato oro due mesi fa, ma ben vengano anche adesso! E per tutta la primavera. E l'estate. E l'autunno. Insomma, sempre.

Pippo, non ti facevo cosi precipitofilo. Ti credevo favorevole a una primavera modalita tavolini on! La vita cambia le persone e i Gusti ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Lun 22 Febbraio, 2016, 14:45:31
Citazione di: MrPippoTN il Lun 22 Febbraio, 2016, 14:05:37
Carte meravigliose per cui avrei pagato oro due mesi fa, ma ben vengano anche adesso! E per tutta la primavera. E l'estate. E l'autunno. Insomma, sempre.

Pippo, non ti facevo cosi precipitofilo. Ti credevo favorevole a una primavera modalita tavolini on! La vita cambia le persone e i Gusti ...
Premesso che per me la stagione dei tavolini all'aperto è sempre (faccio notare che sui rifugi in montagna si beve all'esterno e si prende il sole anche in gennaio)... Non sono diventato un precipitofilo, semplicemente sono consapevole che da adesso fino a dicembre si apre la stagione delle piogge. Con queste carte, se proprio deve piovere, almeno mi risparmio precipitazioni con zero termico a quote siderali. I ghiacciai respirano, io respiro e il Franz non mi rompe i cohones. E siamo tutti felici.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Lun 22 Febbraio, 2016, 14:05:37
Carte meravigliose per cui avrei pagato oro due mesi fa, ma ben vengano anche adesso! E per tutta la primavera. E l'estate. E l'autunno. Insomma, sempre.
Ottime in effetti è più fresche di ieri...

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dr_House

Pippo ma hai rubato l'immagine profilo, o come diavolo si chiama, al buon Ceve?? [emoji16]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 22 Febbraio, 2016, 17:06:18
Pippo ma hai rubato l'immagine profilo, o come diavolo si chiama, al buon Ceve?? [emoji16]
già infatti, inizialmente l'ho scambiato col ceve ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

comunque sembra che tutto derivi da uno spostamento del baricentro del vp verso l'eurasia. quello che di più serviva in inverno >:( ma non mi stupisco. i pattern cambiano sempre con l'inizio di una nuova stagione
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 22 Febbraio, 2016, 17:51:29
Citazione di: Dr_House il Lun 22 Febbraio, 2016, 17:06:18
Pippo ma hai rubato l'immagine profilo, o come diavolo si chiama, al buon Ceve?? [emoji16]
già infatti, inizialmente l'ho scambiato col ceve ;D

Ostregheta, lo cambio subito.  :P

simofir

La stagione inesorabilmente avanza...!ma anche gfs 12z è da firmare..!
sarebbe una prima parte di marzo scoppiettante!

Gravin


Gravin


Thomyorke

Reading ci piazza una ennesima rimonta altopressoria... :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.