News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Notizie dal resto del mondo

Aperto da Heinrich, Dom 21 Febbraio, 2016, 03:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

1 AGOSTO   +20.3° / +41.2°
2 AGOSTO   +19.6° / +40.5°
3 AGOSTO   +20.0° / +40.3°
4 AGOSTO   +19.2° / +40.1°
5 AGOSTO   +18.4° / +40.3°



:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

Citazione di: Eskimo il Dom 06 Agosto, 2017, 07:27:02
1 AGOSTO   +20.3° / +41.2°
2 AGOSTO   +19.6° / +40.5°
3 AGOSTO   +20.0° / +40.3°
4 AGOSTO   +19.2° / +40.1°
5 AGOSTO   +18.4° / +40.3°



:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Pazzesco.
Incredibile comunque che le tue minime siano state quasi sempre migliori delle mie in Trentino a 400m s.l.m.



Per fortuna che quella di oggi è stata ritoccata con i 17,7°C del pomeriggio.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Eskimo

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 06 Agosto, 2017, 17:36:31
Citazione di: Eskimo il Dom 06 Agosto, 2017, 07:27:02
1 AGOSTO   +20.3° / +41.2°
2 AGOSTO   +19.6° / +40.5°
3 AGOSTO   +20.0° / +40.3°
4 AGOSTO   +19.2° / +40.1°
5 AGOSTO   +18.4° / +40.3°



:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Pazzesco.
Incredibile comunque che le tue minime siano state quasi sempre migliori delle mie in Trentino a 400m s.l.m.



Per fortuna che quella di oggi è stata ritoccata con i 17,7°C del pomeriggio.
[emoji32] [emoji32]  clamoroso!  [emoji14]

Sono in una zona di campagna che rispetto al centro del mio paese faccio sempre 1/2 gradi in meno di minima..e lo sento spesso a pelle questa differenza di temperature [emoji6]


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

''solo''  +37.0 di massima oggi

da giovedi finisco di patire visto che saro' due giorni a San Martino di Castrozza e poi 1 settimana o forse piu a Alba di Canazei  8-) 8-) 8-)
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Nel frattempo....


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ross

#50
Citazione di: El Bonve il Mar 05 Settembre, 2017, 10:15:27
Nel frattempo....


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



dopo il passaggio sulle isole vergini, noi lo vediamo piegare netto a N-NE con landfall in Carolina e la Florida sarebbe risparmiata. GFS invece vede landfall in Florida....vedremo

edit: questo per l'emissione di ieri...aspettiamo l'ENS di oggi perche' ieri il deterministico era quello piu' cattivo verso la Florida e un po' fuori dal gruppo ens...

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

El Bonve

Raggiunta la categoria 5. Le vedo veramente male le isole colpite.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: ross il Mar 05 Settembre, 2017, 14:58:17
Citazione di: El Bonve il Mar 05 Settembre, 2017, 10:15:27
Nel frattempo....


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



dopo il passaggio sulle isole vergini, noi lo vediamo piegare netto a N-NE con landfall in Carolina e la Florida sarebbe risparmiata. GFS invece vede landfall in Florida....vedremo

edit: questo per l'emissione di ieri...aspettiamo l'ENS di oggi perche' ieri il deterministico era quello piu' cattivo verso la Florida e un po' fuori dal gruppo ens...
Diciamo comunque che dopo la pessima performance con harvey a 1/2 giorni (ma d'altronde gli uragani sanno essere sempre un po' imprevedibili) ancora ci si può aspettare di tutto sulla sua traiettoria.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ross

Citazione di: El Bonve il Mar 05 Settembre, 2017, 17:28:15
Citazione di: ross il Mar 05 Settembre, 2017, 14:58:17
Citazione di: El Bonve il Mar 05 Settembre, 2017, 10:15:27
Nel frattempo....


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



dopo il passaggio sulle isole vergini, noi lo vediamo piegare netto a N-NE con landfall in Carolina e la Florida sarebbe risparmiata. GFS invece vede landfall in Florida....vedremo

edit: questo per l'emissione di ieri...aspettiamo l'ENS di oggi perche' ieri il deterministico era quello piu' cattivo verso la Florida e un po' fuori dal gruppo ens...
Diciamo comunque che dopo la pessima performance con harvey a 1/2 giorni (ma d'altronde gli uragani sanno essere sempre un po' imprevedibili) ancora ci si può aspettare di tutto sulla sua traiettoria.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Pessima!? Tutti i maggiori centri hanno dato più di una settimana di preavviso è beccato i quantitativi record a quasi 5 giorni. http://blogs.agu.org/wildwildscience/2017/08/26/astounding-model-output-leads-forecasts-meteorologists-never-thought-make/
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

El Bonve

Citazione di: ross il Mar 05 Settembre, 2017, 18:46:04
Citazione di: El Bonve il Mar 05 Settembre, 2017, 17:28:15
Citazione di: ross il Mar 05 Settembre, 2017, 14:58:17
Citazione di: El Bonve il Mar 05 Settembre, 2017, 10:15:27
Nel frattempo....


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



dopo il passaggio sulle isole vergini, noi lo vediamo piegare netto a N-NE con landfall in Carolina e la Florida sarebbe risparmiata. GFS invece vede landfall in Florida....vedremo

edit: questo per l'emissione di ieri...aspettiamo l'ENS di oggi perche' ieri il deterministico era quello piu' cattivo verso la Florida e un po' fuori dal gruppo ens...
Diciamo comunque che dopo la pessima performance con harvey a 1/2 giorni (ma d'altronde gli uragani sanno essere sempre un po' imprevedibili) ancora ci si può aspettare di tutto sulla sua traiettoria.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Pessima!? Tutti i maggiori centri hanno dato più di una settimana di preavviso è beccato i quantitativi record a quasi 5 giorni. http://blogs.agu.org/wildwildscience/2017/08/26/astounding-model-output-leads-forecasts-meteorologists-never-thought-make/
Beh le proiezioni appena un paio di giorni prima davano un cat. 1 o 2...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Dopo Harvey e Irma che sta per toccare terra e già in marcia Jose e probabilmente in formazione Katia nel Golfo del Messico.....Atlantico in fermento come non accadeva da anni

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

yakopuz

Katrina fu nel 2005 giusto?  Una stagione degli uragani intensa depone a favore di un buon autunno inverno da noi ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ross

#57
e ora abbiamo anche Katia nel golfo del Messico. Per Irma le ultime proiezioni danno il centro dell'ensemble che fa una curva verso N e si dirige su Miami mentre il deterministico mantiene il centro sulla costa...vedremo. Per intanto le immagini dal satellite geostazionario GOES16 sono terrificanti nella loro bellezza https://www.youtube.com/watch?v=4QCJlBDAK80
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Il mio amico di Miami è in effetti preoccupato, e ben donde direi ...

Ha quasi una mezza idea di prendere un aereo e passare qualche giorno dai genitori di sua moglie in Colombia, oppure da qualche parte al nord.


Giacomo da Centa