News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Notizie dal resto del mondo

Aperto da Heinrich, Dom 21 Febbraio, 2016, 03:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave

Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Luglio, 2019, 09:31:39
Ah ma venite al mare tutti dalle mie parti? Io ho la casa a Leuca. Quest'anno ci sono già stato 4-5 giorni tra fine giugno e inizio luglio, conto di tornare ad Agosto. Siete proprio sfortunati, ragazzi, da quelle parti in estate non piove praticamente mai... Fine OT, scusate.
Ci veniamo perché sono posti stupendi  :D
Comunque già stamattina verso le 8 quando sono uscito per una corsetta il clima era di nuovo estivo.



Dave

Forte grandinata nei pressi di Val-d'Isère vicino al confine con l'Italia.







stefanocucco83


Giacomo da Centa

PM1 e venti al suolo da Copernicus + Ecmwf:





Michele94

Intanto l'America è alle prese con Dorian, un uragano di cat 4 (ormai prossimo alla 5) che minaccia l'East Coast americana. In questo momento sta raggiungendo le Bahamas e successivamente si muoverà parallelamente alla costa senza (in teoria) fare landfall. Si muove verso ovest con una velocità di 11 km/h, ha una pressione di 934 hPa nell'occhio e ha venti massimi fino a 240 km/h, con raffiche fino a 295 km/h:



Impressionanti le immagini da satellite:





Michele94

Dorian, dopo aver toccato la sua massima potenza (venti max fino a 185 mph, secondo uragano atlantico più potente della storia dietro solo ad Allen (1980) con venti max a 190 mph) e aver devastato le Bahamas, si è depotenziato a cat 2 e si dirige verso Nord-NordOvest, parallelamente alla Florida:




Confermata la previsione di un suo non-landfall sulla Florida. Potrebbe farlo invece temporaneamente sulla North Carolina venerdì, dove però avrebbe perso gran parte della sua potenza:



In seguito appare probabile il suo arrivo nel Nord Atlantico all'inizio della prox settimana ormai come depressione extra tropicale:



Pazzesche le immagini che arrivano dalle Bahamas dopo il suo passaggio...non è rimasto nulla:

www.facebook.com/wxchasing/videos/481700142664492/


ross

Tempo erratico in Colorado e resto delle Rockies questi giorni:
Meteogramma di temperature e precipitazioni per Denver....da 25 a -8 e neve in poche ore per poi ritornare a temperature sui 20 gradi in pochi giorni...

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Citazione di: ross il Mer 09 Ottobre, 2019, 09:24:03
Tempo erratico in Colorado e resto delle Rockies questi giorni:
Meteogramma di temperature e precipitazioni per Denver....da 25 a -8 e neve in poche ore per poi ritornare a temperature sui 20 gradi in pochi giorni...



Pazzesco!  :o

Giacomo da Centa


Giacomo da Centa

Tre immagini "rubate" da internet per capire quanto sia grave la devastazione in corso in Australia.
Senza parole.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk



stefanocucco83

Nel frattempo in Val di Non...
Robe assurde...camion per portare la neve, gatti a batterla... Ma arrendersi alla realtà che certe manifestazioni così devono trovare altre location?


MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Dom 05 Gennaio, 2020, 11:50:17
Nel frattempo in Val di Non...
Robe assurde...camion per portare la neve, gatti a batterla... Ma arrendersi alla realtà che certe manifestazioni così devono trovare altre location?

Si ma queste non sono notizie dal resto del mondo, sono notizie regionali. Ce la facciamo? [emoji23]

Giacomo da Centa

Prosegue l'ecatombe australiana: https://video.corriere.it/immagini-strazianti-centinaia-koala-canguri-morti-la-strada-australia/104d961a-2fc2-11ea-8ee1-1d9fce076d0e

Stamattina su Severe weather ho letto della possibilità di formazione di una depressione con arrivo di piogge, ma non ho approfondito. E qui in calce al video leggo di 40° attesi per la prossima settimana.
Qualcuno ha news sull'evoluzione?

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Gennaio, 2020, 11:54:48
Si ma queste non sono notizie dal resto del mondo, sono notizie regionali. Ce la facciamo? [emoji23]
Sono notizie dell' altro mondo [emoji6]
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'