News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Siamo a 3 minuti dalla fine.

Aperto da Bernie, Gio 28 Gennaio, 2016, 22:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


MrPippoTN

Ma lo sai che non ho mica capito cos'è sta roba?

Flavioski

Per quel che ne sappiamo un secondo potrebbe coincidere con un secolo (sperente!!  :P ), certo è che non siamo messi benissimo.

Qualche anno fa, ad un incontro faunistico presso il museo di Scienze Naturali di TN (ancora nella vecchia sede di Via Calepina), era intervenuto un professore dell'Università La Sapienza di Roma, il cui team di studi da quanto ricordo aveva cercato di ricostruire il tasso di estinzione delle varie specie e riduzione della biodiversità sulla Terra in vari periodi passati, e secondo questa ricostruzione tale tasso attualmente si avvicinerebbe molto a quello che precedette l'estinzione dei dinosauri.

Il professore (non mi ricordo il nome) consigliò di dare il giusto peso alla cosa senza <agitarsi> troppo, sia perché si tratta pur sempre di ricostruzioni, sia perché non è detto che, anche fosse, le cose si debbano per forza ripetere alla stessa maniera, ma invitò nel contempo a rifletterci e a star <su con le antenne>.

Quella sera cmq uscii dal museo un tantino preoccupato, devo ammetterlo.  ?*?*?


Adesso invece, cercando in internet qualcosa che mi facesse tornare in mente qualcos'altro di quell'incontro, mi son imbattuto in questo:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjP3b7p5dHKAhUCQxoKHeVHBhkQFggfMAA&url=http%3A%2F%2Funiroma1.it%2Fnotizie%2Fmammiferi-rischio-senza-il-%25E2%2580%259Cconsumption-change%25E2%2580%259D&usg=AFQjCNEtGzoXRC_ymWQREe52NfGNZZueDQ&sig2=6YR5bI_tZxzutZPH5ORndA

Una nota di speranza direi, certo che prima si comincia, meglio è per tutti!!!  ;)

Cevedale

Un possibile conflitto nucleare tra USA e RUSSIA.

Flavioski

Citazione di: Cevedale il Sab 30 Gennaio, 2016, 17:14:56
Un possibile conflitto nucleare tra USA e RUSSIA.

Ghe mancheria anca quel!  ;D

Nel caso, fine ancor più rapida probabilmente...  :(

Cevedale

Citazione di: Flavioski il Lun 01 Febbraio, 2016, 00:14:40
Citazione di: Cevedale il Sab 30 Gennaio, 2016, 17:14:56
Un possibile conflitto nucleare tra USA e RUSSIA.

Ghe mancheria anca quel!  ;D

Nel caso, fine ancor più rapida probabilmente...  :(

Potrei sbagliarmi ma il discorso 3 minuti dalla fine, dovrebbe anche riguardare il rischio di una guerra nucleare tra USA e RUSSIA.