News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: Simo94 il Dom 24 Gennaio, 2016, 17:50:06
Buono GFS 12 per il 4 Febbraio
Ha ovviamente poco senso disquisire sulla tipogia di entrata mancando almeno 9/10 giorni.in questo caso sarebbe sempre troppo dritta per dritta con rischio sottovento.comunque qualche movimento e scenari che non siano hp gfs inizia a mostrarli!
migliora il periodo anticiclonico sotto la merla non vedendo più le temriche estive dello 00!

El Bonve

cerchiamo almeno basi per avere una primavera dinamica...


Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

sarebbe topic di gennaio....!
ma insomma...!ecmwf mina le basi di una merla africana!




simofir

modelli che continuano a non dare segni di vita....!
solo la coda  di gfs mostra le solita discesa dritta per drita!

simofir

Qualcuno dia segni di vita.animo ragazzi (da che pulpito eh....  ;D).
Iniziano i post vuoti e l'assenza di messaggi del doc, che fanno proprio pensare alla resa incondizionata.....! :(

bantu86

Resa. Ne riparliamo a febbraio... Forse...

aus Bozen


yakopuz

Anche io sconfortatissimo ... Abbiamo vissuto soli 10 giorni di inverno, e pure secchi.
Nessuna prospettiva.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Almeno una volta Gfs nel long ti illudeva più o meno ad ogni run... Quest'anno neanche nel long ti illude più...

aus Bozen


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Su FB il centro Lamma sembra positivo/possibilista per febbraio; vedono promettenti movimenti in stratosfera nei prossimi giorni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bantu86

Ormai ci attacchiamo a tutti [emoji1] [emoji1]

aus Bozen


AltoGardameteo

Beh cmq non sono proprio i primi cacchioni; sono un ente istituzionale, sempre cauti e spesso c'hanno azzeccato con le tendenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 25 Gennaio, 2016, 15:52:40
Beh cmq non sono proprio i primi cacchioni; sono un ente istituzionale, sempre cauti e spesso c'hanno azzeccato con le tendenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No no ma ci credo, ma c'è anche chi propende per un febbraio caldo e secco. Per cui non tutti sono allineati sulla tendenza. Ovviamente speriamo ci prendano loro. [emoji1]

aus Bozen


Simo94

Intanto il riscaldamento ciofecca dei prossimi giorni non creerà disturbi nel breve-medio termine al VP troposferico, per quello visto nella prima decade di febbraio, sembrerebbe meglio strutturato ma ora è troppo presto per valutare  le conseguenze.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/