News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Nonostante nel 12z l'ufficiale sia caldofilo (mentre nel 06z era freddofilo) gli spaghi in verità, sopratutto termicamente, sono un po' migliorati.

06



12



Brok

vi ammiro ragazzi che forza che avete per quanto mi riguarda quest anno la meteo non si merita la mia attenzione. prima che partissi da stoccolma faceva ribrezzo in tutta europa fino al circolo polare artico , ora su e´ top , qualche occasione l ha vista anche la mitteleuropa , qui nada e questo mi fa ancora piú  :sfasciacomputer: :pessimoumore:
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Thomyorke

Non mi arrendo: punto a sorprese attorno alle 180 ore, diverse ens inquadrano un tentativo di retrogressione. Hp subtropicale non avrai il mio scalpo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Sarei curioso di vedere con che medie chiude l' est europeo in questo gennaio. Lì c'è gelo praticamente permanente dall' inizio del mese.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Mauro

Con questa nuova configurazione orografica l'inverno vero è a breve assicurato, finalmente (Trento è il pallino rosso).


El Bonve

Citazione di: Mauro il Dom 17 Gennaio, 2016, 11:56:40
Con questa nuova configurazione orografica l'inverno vero è a breve assicurato, finalmente (Trento è il pallino rosso).


;D ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Questa, in ogni caso, a sole pochissime ore, si vede assai di rado

AltoGardameteo

Con il Lam del Lorenzo, domani saremo tutto il giorno in compagnia della -9°/-10°




Permane la possibilità di qualche fiocco martedì (anche aldilà delle singole mappe di precipitazione dei Lam, la sinottica rimane favorevole), mentre sul lungo europei ed americani divergono abbastanza : i primi vedono spanciata con scaldata in quota, GFS vede invece un nuovo, bel rientro freddo da est verso giovedì-venerdì.


simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Gennaio, 2016, 08:16:28
Non mi arrendo: punto a sorprese attorno alle 180 ore, diverse ens inquadrano un tentativo di retrogressione. Hp subtropicale non avrai il mio scalpo.
Boh!speriamo!ma tanto il 99% delle volte con quelle godono al centro sud!la porta dell'ovest è perennemente murata dal maiale afro/azzorriano!

El Bonve

oggi gfs sta w shiftando la seconda colata di giov-venerdì. con il 12z tornerebbero le isoterme di oggi e domani.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Davvero niente male ... rischiamo seriamente che giovedì-venerdì faccia ancor più freddo di domani/martedì, anche perchè giovedì si partirebbe già da valori belli freddini.


simofir

qualcuno apra febbraio.tanto ci aspettano 15 giorni di nulla meteo....!


El Bonve

Citazione di: simofir il Dom 17 Gennaio, 2016, 19:22:24
qualcuno apra febbraio.tanto ci aspettano 15 giorni di nulla meteo....!
sì ma basta con titoloni, riscatti o abissi che sia.

un titolo neutro del tipo "modelli febbraio".
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)