News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir



Gravin

Continuo a credere che la svolta avverrà intorno all'Epifania.

Sghirlat86

4 spaghi su 20 sommandoli tutti danno precipitazioni "semi-apprezzabili" (di cui forse solo 1 allo stato solido) fino al 1 gennaio compreso + il controllo stando allo 06... obiettivamente serve na botta di culo...

miemer


ross

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 21 Dicembre, 2015, 13:38:17
4 spaghi su 20 sommandoli tutti danno precipitazioni "semi-apprezzabili" (di cui forse solo 1 allo stato solido) fino al 1 gennaio compreso + il controllo stando allo 06... obiettivamente serve na botta di culo...

3 su 51 nell'ens ecmwf....   :-\
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 21 Dicembre, 2015, 08:54:53
Comuqnue mio nonno, vecchio contadino meteo osservatore, son 20 giorni che dice che finché non si fa la luna nuova il tempo non cambia. E guarda caso la luna nuova si fa il 26
è una cosa molto comune quella dell'osservazione della luna (mio papà dice sempre "el temp el cabierà quan che cambia la luna" e in effetti molte volte il cambiamento coincide con la luna nuova.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 21 Dicembre, 2015, 17:22:54
Citazione di: Dr_House il Lun 21 Dicembre, 2015, 08:54:53
Comuqnue mio nonno, vecchio contadino meteo osservatore, son 20 giorni che dice che finché non si fa la luna nuova il tempo non cambia. E guarda caso la luna nuova si fa il 26
è una cosa molto comune quella dell'osservazione della luna (mio papà dice sempre "el temp el cabierà quan che cambia la luna" e in effetti molte volte il cambiamento coincide con la luna nuova.

e tante altre volte NON coincide ... io all'attinenza tra luna e fenomeni meteorologici credo assai poco per non dire nulla
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ma quale luna, lo so io perché la neve è completamente scomparsa dai nostri monti...


Gravin

La meteo come la brise: la luna non c'entra una fava.

:)


bantu86

 20 cm a capodanno farebbero il pari con questi 2 mesi di monnezza....

aus Bozen


MrPippoTN


ross

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Dicembre, 2015, 17:56:35
Citazione di: Gravin il Lun 21 Dicembre, 2015, 17:49:22
:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:







Voglio rimanere isolato sul passo Resia...

ah beh certo con la griglia che ha GFS oltre le 240h (35km) le Alpi vengono scavalcate da qualunque sbuffo da qualsivoglia direzione.

In realta' Foehn da N, neve in Austria e Pippo che incendia il presepe  ;D ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary