News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Cerchiamo di partire positivi anche con il titolo... ;D ;D ;D

Interazione atlantica-continentale tra l'1 e il 3, poi Rossby mastodontica nel cuore del Mediteranneo.. :o :o :o










Gravin

Ci sono diverse Ens ottime, segnate sul diario: Befana bianca, Capodanno forse... :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Dany79snow

Anche le.gem sono toste Doc!!e fredde!!bene

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Molto bene doc, cominciamo ad essere positivi e propositivi, non si sa mai che il tempo ci voglia assecondare.
Spero che i movimenti vengano leggermente anticipati, il potenziale ci sarebbe (vedi 12z di ieri)...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Eh sì, Danielone..
Guardate AO e NAO: dopo le GFS di questa mattina il loro crollo sarà ancora più accentuato nell'aggiornamento che avremo tra qualche ora..








Gravin

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Dicembre, 2015, 06:53:38
Molto bene doc, cominciamo ad essere positivi e propositivi, non si sa mai che il tempo ci voglia assecondare.
Spero che i movimenti vengano leggermente anticipati, il potenziale ci sarebbe (vedi 12z di ieri)...

Fidati, Frank..per Capodanno ancora può accadere di tutto. Prima non credo.

Gravin


Cris80


El Bonve

Ma e aprire dei td con titoli un po' più neutri tipo "modelli gennaio " ? Da quando sui forum si leggono riscatti vendette e ritorni in grande stile va sempre più male...
:D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Citazione di: El Bonve il Lun 21 Dicembre, 2015, 07:29:16
Ma e aprire dei td con titoli un po' più neutri tipo "modelli gennaio " ? Da quando sui forum si leggono riscatti vendette e ritorni in grande stile va sempre più male...
:D

..non ti dico quanto  vada bene quando si legge di abissi.  ;) ;D

yakopuz

Anche io prima di classificare questo inverno il peggiore di sempre no neve in valle no in montagna aspettiamo capodanno. Entriamo nel 2016 con spirito positivo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Citazione di: yakopuz il Lun 21 Dicembre, 2015, 07:48:56
Anche io prima di classificare questo inverno il peggiore di sempre no neve in valle no in montagna aspettiamo capodanno. Entriamo nel 2016 con spirito positivo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Iperquoto! !
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

simofir

gfs è proprio quello che ci vorrebbe!inglese ancora poco convincente, ma in coda abbozza anche lui movimenti!

Dr_House

Comuqnue mio nonno, vecchio contadino meteo osservatore, son 20 giorni che dice che finché non si fa la luna nuova il tempo non cambia. E guarda caso la luna nuova si fa il 26
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

Ci sono buone probabilità di un flusso freddo da nord-est che aggancia la saccatura bloccata ad ovest.
Siamo ancora distanti ma sono configurazioni davvero con ottime potenzialità.