News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25-31 Ottobre 2010

Aperto da korn, Lun 25 Ottobre, 2010, 08:00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


MrPippoTN

#106
Rovereto 80 mm da ieri sera!!!  :o

Urge un ricontrollo del pluviometro, è un dato indubbiamente sovrastimato.


Mike

Finalmente ha imbiancato... ventaccio da N e neve orrizzontale ;el))  peccato che l'intensità della precipitazione è sembre molto scarsa :sconsolato

AltoGardameteo

Inizia a soffiare anche qui un pungente vento da NNE, dopo che nelle ultime ore, a differenza della val d'Adige, qui c'è stata solo debole brezza.

Ne risente anche la temperatura, in calo a +7.9°, UR 82%, DP +5°; la minima è +7.1° alle 9:03, chissà se la ritocchiamo ...

Intanto 42.8 mm ... ennesimo peggioramento da 40+mm degli ultimi tempi !

ste77

Non so se ho le allucinazioni ma io vedo qualche splatter o aghi ghiacciati in mezzo alla pioggia!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

#111
Situazione alquanto instabile in fatto di temperatura ed umidità: poco fà toccati i +7.6°, adesso di colpo di nuovo +8.1° (UR 81%, DP +5°)
  :incredibile:

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Lun 25 Ottobre, 2010, 15:08:49
Non so se ho le allucinazioni ma io vedo qualche splatter o aghi ghiacciati in mezzo alla pioggia!

Ma oddio, potrebbe essere graupeln ... ma non credo neve, che al momento è al limitissimo anche agli 800-900 mt di Pian dei Pradi o Molveno.


Mike

Mio cugino mi ha appena detto che a Costa è intorni ai 25/30 cm...  Qui da stamattina 4mm nel pluvio tra acqua e neve fusa  :-[

MrPippoTN

Giro di webcam.  ;)


Corvara:




Predazzo:




Canazei:




Moena:




Lavarone:




Bondone:




Brunico:




Renon:




Pozza di Fassa:




Campiglio:




Pellizzano:




:vedoneve: :vedoneve: :vedoneve: :vedoneve: :vedoneve: :vedoneve:

Cris80

#115
Commozzione allo stato puro..... :pazzia: :pazzia: :pazzia:


MrPippoTN

Radar ancora pazzesco!!!



Che giornata campale!!!

ste77

Quindi sono l'unico che vede del graupeln in mezzo alla pioggia (sono a TN Nord) , è ufficiale ho le allucinazioni!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

delirio in Bondone da dove sono appena tornato: splatter da sopramonte, prima neve a terra appana sotto candriai.  Lasciata la macchina al centro educativo Degasperi (proseguire era da pazzi perchè c'era una soletta ghiacciata e senza catene non si proseguiva), io e la morosa ci siamo incamminati verso Vaneze. Al Degasperi vi erano una decina di cm, neve marcia e gocciolava dagli alberi. Preso un sentiero dentro al bosco siamo sbucati un paio di tornanti sopra, dove erano all'opera forestali e vigili del fuoco: un grosso albero caduto occupava l'intera carreggiata!
Neve a terra circa 20cm. Parlando con una guardia forestale ha detto che oggi è un macello. E' pericolosissimo per la caduta alberi perchè oltre alla neve bagnata vi è un fortissimo vento. E che vento.."il vento ti sputa in faccia la neve", diceva de andrè...e era proprio quella la sensazione provata. Preoccupati quindi un po' per la caduta degli alberi (nn dev'esser piacevole rimanerci sotto) e infreddoliti siamo quindi scesi di nuovo alla macchina al Degasperi, sotto una bufera e tuoni e lampi, dove nel frattempo credo la temperatura sia calata(minor gocciolamento daglia alberi). Temperatura di circa un grado a candriai. Bondone, alla prossima ;)

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Da Bz mi dicono che è finito tutto.

????


Ad ora e in Bassa Atesina cumulati qualcosa come 65mm.