News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25-31 Ottobre 2010

Aperto da korn, Lun 25 Ottobre, 2010, 08:00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korn

buon inizio settimana!
gran bella pioggia con 30mm da ieri sera e 6°C ora!
di ritorno da weekend in una bucarest quasi estiva e soleggiata di giorno e da una brasov (conte dracula ;D) a 1000m sottozero a dopo x qlk foto

Thomyorke

il trentino ti da il benvenuto così!!!
;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

prp che sono arrivate più abbondanti su trentino occidentale ma che sembrano distribuirsi bene finalmente!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 25 Ottobre, 2010, 08:20:41
prp che sono arrivate più abbondanti su trentino occidentale ma che sembrano distribuirsi bene finalmente!!

Oggi sarà il turno del Trentino Orientale, vedrai.  ;)

MrPippoTN

#4
Rovereto 6,9°C, ha dluviato tutta la notte e continua a piovere!!!



49 mm da inizio episodio (anche se mi fido poco del mio pluvio Davis: sovrastima)...

:ciao:

Il peggioramento autunnale più bello da quando seguo la meteo.


Thomyorke

lo stavo pensando anch'io..
ha tutte le potenzialità per qualificarsi ai primi posti!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


MrPippoTN

Sud pieno in quota (500 hPa):



Correnti orientali al suolo con minimo sul Ligure:



Franz, qua tocca prendere appunti, eh... Abbiamo (anzi, avete) passato anni a venerare l'Atlantico, ma un minimo così è IL TOP DEI TOP, altrochè. Precipitazioni forti e crollo delle temperature. Vorrei ricordarti quando l'anno scorso dicevi: "ottimo se si impennano gli spaghi, significa che pioverà di più". Lo dicevo io che la perfezione, per il Trentino, non sono le nevicate da addolcimento!!! Sono queste configurazioni: un mix di prp da sud e irruzione fredda!!!

:ciao:

MrPippoTN

Corvara, Val Badia (BZ):



:o :o :o

A SAONE 4,3°C, webcam da tenere sott'occhio... http://www.meteosaone.giudicarie.com/

Bernie

SI siiiii Pippo ma quante ne vediamo così???
Non ho mai visto gli spaghi crollare con così tante precipitazioni!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 25 Ottobre, 2010, 09:00:14
SI siiiii Pippo ma quante ne vediamo così???
Non ho mai visto gli spaghi crollare con così tante precipitazioni!!

Beh ma bisognerebbe "fare il tifo" per la configurazione ideale, non per quella per cui ci si deve accontentare!  ;)
Ci sarà una ragione per cui la mia firma era "l'Atlantico senza freddo è come una donna senza zinne": non si vive di sole precipitazioni (io non riesco a godermi un peggioramento se in pieno inverno piove a Folgaria, a Predazzo, in Polsa e fiocca solo in quota e in Val di Non)... così come non si vive di solo freddo, per carità. Ma quello che sta accadendo oggi è semplicemente fantastico: la perturbazione ideale, che distribuisce democraticamente abbondanti precipitazioni e neve su tutta la regione, da nord a sud, da est ad ovest: piove forte e nevica sui monti di Trento, Rovereto, Bolzano, Val di Non, val di Fiemme! So benissimo che è un evento raro, ma sapevo anche che si poteva verificare e d'ora in poi spererò sempre più che si riproponga una configurazione così!

:ciao:

MrPippoTN


Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Ottobre, 2010, 09:07:52
Citazione di: Bernie il Lun 25 Ottobre, 2010, 09:00:14
SI siiiii Pippo ma quante ne vediamo così???
Non ho mai visto gli spaghi crollare con così tante precipitazioni!!

Beh ma bisognerebbe "fare il tifo" per la configurazione ideale, non per quella per cui ci si deve accontentare!  ;)
Ci sarà una ragione per cui la mia firma era "l'Atlantico senza freddo è come una donna senza zinne": non si vive di sole precipitazioni (io non riesco a godermi un peggioramento se in pieno inverno piove a Folgaria, a Predazzo, in Polsa e fiocca solo in quota e in Val di Non)... così come non si vive di solo freddo, per carità. Ma quello che sta accadendo oggi è semplicemente fantastico: la perturbazione ideale, che distribuisce democraticamente abbondanti precipitazioni e neve su tutta la regione, da nord a sud, da est ad ovest: piove forte e nevica sui monti di Trento, Rovereto, Bolzano, Val di Non, val di Fiemme! So benissimo che è un evento raro, ma sapevo anche che si poteva verificare e d'ora in poi spererò sempre più che si riproponga una configurazione così!

:ciao:

Sono d'accordo! Ciao
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

+4,4°...quasi quasi in mattinata faccio un salto su a montevaccino se trovo un minuto ;D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

ommioddio sta nevicando ad Innsbruck!!!
Ossantissimi numi divini!
ED IO DOVE SONO??

A BZ!




oHHDIAMINE MINCHIAZZA!