News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alimentatore Davis Vantage Vue

Aperto da MrPippoTN, Mar 21 Luglio, 2015, 10:09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Ciao a tutti, avrei da porre un quesito tecnico agli esperti di nozioni in ambito elettrico.
Se una persona, per risparmiare, compra una stazione meteo Davis Vantage Vue dall'Inghilterra (tramite Amazon) e si ritrova un alimentatore della console inglese... Può limitarsi ad acquistare un adattatore come questi, per attaccarla alla corrente, o deve comprare un alimentatore Davis italiano?




MrPippoTN

I dati tecnici dell'alimentatore inglese sono questi:


yakopuz

A quanto ne so la corrente in Inghilterra e´la stessa, bassa un adattatore.
E´ in USA che hanno un voltaggio diverso.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Da quel che leggo in Internet in Inghilterra hanno 230/240 volt anziché i 220 che utilizziamo noi... Ma in teoria non dovrebbero esserci problemi... Ho bisogno di conferme, però.

wetterdann

Io ho acquistato la VUE su amazon e ti posso confermare che l'alimentatore UK fornito si innesta in una qualsiasi presa italiana

wetterdann


ross

tranquillo io uso tutta la roba elettrica comprata qui quando sono li a rovereto. ti basta l'adattatore (o un approccio abbestia come quello sopra  ;D ;D )
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

wetterdann

Lo avevo letto in qualche forum meteo nazionale che molti acquirenti avevano risolto in questo modo, così ho fatto e mai avuto problemi

ross

Citazione di: wetterdann il Mar 21 Luglio, 2015, 11:52:12
Lo avevo letto in qualche forum meteo nazionale che molti acquirenti avevano risolto in questo modo, così ho fatto e mai avuto problemi

si piu' che altro mi sa che ti serve l'adattatore fatto bene quando il terzo pirulo in alto non e' finto come nella foto ma ha il contatto (penso sia la terra)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenz1982

#9
Citazione di: MrPippoTN il Mar 21 Luglio, 2015, 11:42:26
Da quel che leggo in Internet in Inghilterra hanno 230/240 volt anziché i 220 che utilizziamo noi... Ma in teoria non dovrebbero esserci problemi... Ho bisogno di conferme, però.
Ho visto solo adesso questa tua richiesta, dato che sono un perito elettrotecnico intervengo anch'io.
In Italia abbiamo i 230V a 50Hz da qualche decennio e questo alimentatore accetta dai 100V ai 240V e dai 50Hz ai 60Hz quindi non ci sono problemi. Non ha la terra perché l'apparecchio è a doppio isolamento e infatti il terzo polo è in plastica mi sembra di vedere.
Prendi un adattatore in un negozio di elettrodomestici e sei a posto. Non inserire l'alimentatore direttamente in una presa italiana in quanto rovineresti la presa e potrebbero esserci falsi contatti con possibili surriscaldamenti.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN