News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Qui trentello abbastanza lontanuccio, max +28.6°

Adesso +27.8°, 59%, e primi accenni di brezza serale da NW.


inferno bianco

estremi 11.4/ 26.5....non oso pensare la prossima settimana >:(

preda


preda


Dany79snow

24.7,57% primi accenni di.giramento.di.balle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Qui si sta ancora abbastanza bene con l'arietta che scende dalla Val di Sella ma vedo che siamo a +1,5°C rispetto ieri.
Attuale 21,4°C ur 69%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Mar 30 Giugno, 2015, 22:18:47
24.7,57% primi accenni di.giramento.di.balle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Idem!!  ;D

Quaggiù il trentello l'abbiamo schivato ieri grazie alle nubi, ma oggi max di 33.2°, cominciamo bene. E adesso registro 22.9°/69%, tre gradi più di ieri a quest'ora (e 2° in + di dew-point).

Non oso pensare cosa farà fra il week-end e l'inizio della prossima settimana, e cmq penso che il record (per la Davis VV) di 38.9° del 5/8/2013 sia alla portata. Sperando vivamente che i 41° dell'agosto 2003 in questa deliziosa fornace di Trento sud resistano ancora, almeno loro.

Btw: grazie ai numerosi lisci temporaleschi, quaggiù a livello pluviometrico ho registrato il 4° mese sottomedia di fila a partire da marzo, anche se a dir la verità è stato meno anomalo dei tre che l'hanno preceduto (89.6 mm contro 103, media 1982-2010), e questo non capitava da un bel po' di anni.


:ciao:

Giacomo da Centa

Eppure io sono convinto che da giovedì e forse già da domani sera, con quei 2000 J/kg di Cape, i 2°/3° in meno a 500 hPa e il caldo che aumenta in basso...qualche sorpresa la vediamo. Magari scrivo cazzate eh, ma se piazza qualche stecca notturna finisce che rinfresca quel pelino che basta per evitare drammi.
Io dico yes, we can  ;D




AltoGardameteo

#428
Cielo purtroppo un pò rannuvolato ... mi sa che si apre la sagra delle minime tropical a causa delle nubi notturne e dell'afa  >:( :-X

Che balle però, a vedere il sat diresti che è serenissimo, ed invece ... Alpi nord invece bella notte stellata ... sò anchio che poi di notte scendono bene ...

+23.3°, 72%, parzialmente nuvoloso

MrPippoTN


MrPippoTN

Chiudo il topic perché questo è il vecchio nowcasting. Eventuali risposte al discorso cam sull'apposito thread.  ;)