News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Titolo del nowcasting un po' inutile in un forum regionale.  ;D ;D

Direi che i botti violenti di una settimana fa ora non avrebbero l'energia sufficiente per svilupparsi.

L'umidità elevata contrassegna questa notte del fuoco del Sacro Cuore.

Praticamente nel 1796 gli Schützen e il popolo tirolese fecero un voto al Cristo, promettendo che se Napoleone e i francesi non passavano per il Tirolo, avrebbero ringraziato lo Herz Jesu con un grande fuoco su ogni valle e colle. Andreas Hofer era nel pieno della sua attività di difensore della Heimat, dal cuore della Val Passiria. Un grande anti-rivoluzionario, spesso un po' giudicato di fretta, ma in realtà è stato molto stimato: difendeva uno dei diritti che i napoleonici promulgavano con i fucili, cioè la libertà, che i popoli delle montagne avevano già.
Questa è la seconda estate consecutiva in cui la notte il tempo estivo è umido, l'anno scorso pioveva di netto.

16.3°/22.5° estremi di ieri ormai alla rete idro.

U.r.: 97%, 4.7mm ieri appena e aria amazzonica in giro. Piante che bevono tutto il vapore.

Domani c'è incertezza ma secondo molti LAM non dovrebbe piovere granché sulla conca di Bolzano.



H 01:20, +17°C.

Lorenz1982

Buongiorno. Ieri la minima della giornata di 16,1°C l'ho avuta alle 23 e la minima di oggi invece è stata di 15,9°C, praticamente nessun calo nella notte.
Attuale 16,0°C ur 98%, strade bagnate e cielo coperto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Nuvole basse  e umido. Poc altro da dire.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Debia

1 mm di prp nella notte a pineta. Verso le 7.30 ho preso un bel acquazzone tra Bronzolo e ora, poi pioggia debole moderata fino a egna. Ora continua a piovere leggermente. Min 16.4º


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Pioveva bene poco fa qua in ufficio a bz nord (kampill center). Precipitazioni comunque non continue

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Alle 7 nel viaggio da Borgo a Trento pioveva bene tra Novaledo e Pergine.
Ora a Borgo mi segnalano sole con 17,4°C ur sempre massima, mentre qui a Spini il cielo è totalmente coperto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa


AltoGardameteo

Sguazzi sparsi e molto localizzati in corso sulla Busa da un paio di ore.

Al momento goccioloni con +21° qui a casa

El Bonve

appena passato un acquazzone abbastanza esteso che ha preso un po' tutta la rotaliana, con giusto un paio di tuoni
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Piove bene anche qui a Spini da qualche minuto.
A Borgo vedo 2,2mm alla stazione Iasma a nord e 0,0mm a quella a sud vicino a casa mia.
Al momento massima di 23,7°C alle 14:30 e 19,9°C ur 92% attuale.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Nella zona industriale di egna non ha fatto altro che piovere tutto il giorno a tratti leggero a tratti più intensamente con una piccola pausa verso le 15. Ora tornando a casa dopo lavoro sono partito che piovigginava, a Ora tutto asciutto e sole mentre nella zona tra l'auto expo e l osteria Tononi mi son preso una lavata pazzesca, a Bronzolo sole ma asfalto bagnato e adesso qui a Pineta sole ma piove bene. Che giornata movimentata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Pioviggine e scrosci più forti a tratti un po' tutto il giorno. Da un'ora circa da ovest non è più scuro e si sta aprendo il cielo.


16.1°/23.1° estremi odierni all'idro, taglio al caldo estivo oggi. Umido ovunque.

6.5mm odierni.