News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

problema davis vue mollaro

Aperto da Thomyorke, Sab 16 Maggio, 2015, 09:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Da qualche tempo i sensori termo igro della mia davis hanno iniziato ad avere dei problemi, per qualche ora al giorno, a giorni alterni saltava la connessione con la console ma da un paio di giorni non funzionano proprio. Vedo delle righette al posto delle cifre. Tutti gli altri sensori trasmettono dati regolarmente.
Il dany mi ha parlato di sostituzione del gruppo sensori ma non vorrei ci fosse qualche altro problema...
Mi sapreste in caso indicare un negozio online affidabile da cui comprare il pezzo?
Grazie mille x la consulenza...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Maggio, 2015, 09:11:27
Da qualche tempo i sensori termo igro della mia davis hanno iniziato ad avere dei problemi, per qualche ora al giorno, a giorni alterni saltava la connessione con la console ma da un paio di giorni non funzionano proprio. Vedo delle righette al posto delle cifre. Tutti gli altri sensori trasmettono dati regolarmente.
Il dany mi ha parlato di sostituzione del gruppo sensori ma non vorrei ci fosse qualche altro problema...
Mi sapreste in caso indicare un negozio online affidabile da cui comprare il pezzo?
Grazie mille x la consulenza...

Non abbiamo molta esperienza con la Vue, ma so che c'è una pila dentro. Cerca sul manuale delle istruzioni che pila è, e prova a sostituirla.
Se questo primo step non funziona, ci informiamo meglio per capire cosa può essere.

Thomyorke

Ma il resto trasmette, se fosse la pila non andrebbe nulla, e poi non funziona neanche di giorno con i pannelli...
In ogni caso provo a sostituirla...
Thanks
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Maggio, 2015, 09:29:33
Ma il resto trasmette, se fosse la pila non andrebbe nulla, e poi non funziona neanche di giorno con i pannelli...
In ogni caso provo a sostituirla...
Thanks

Io nel dubbio partirei comunque dalla pila. Magari quando sta per scaricarsi non riesce più a garantire la spedizione di una parte dei pacchetti di dati in arrivo dai sensori...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Tanto presumo che quella pila non costi più di 2-3 euro... Speriamo che il problema sia quello, dai. Altrimenti effettivamente bisogna ragionare su una sostituzione di sensori.

Thomyorke

niente, righette al posto dei valori... :-X :-X :-X

mi sa che sono partiti i sensori. Dopo neanche 2 anni... >:( ::)
eh vabbè!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982


Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Maggio, 2015, 12:15:26
niente, righette al posto dei valori... :-X :-X :-X

mi sa che sono partiti i sensori. Dopo neanche 2 anni... >:( ::)
eh vabbè!
Ma dove l'hai acquistata? In Italia dovrebbe essere coperta da garanzia per due anni!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Speriamo siano i sensori, allora. Bisogna informarsi, io non ho esperienza con la Vue, devo gare una ricerca sul web...

MrPippoTN

#10


MrPippoTN


Thomyorke

Eccomi!! Per precauzione prima la faccio visionare da mio fratello, magari si tratta solo di un cazzus di contatto incerto...poi casomai ordino from Deutschland...
Grazzzzzzie pippo!gentilissimo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN