News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Stoccolma

Aperto da MrPippoTN, Mar 14 Aprile, 2015, 19:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

ma non c'era stata l'anno scorso un'aurora persino sulle alpi? ricordo una webcam postata dall'enrico che l'aveva scattata..
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982


Citazione di: El Bonve il Gio 08 Ottobre, 2015, 16:53:36
ma non c'era stata l'anno scorso un'aurora persino sulle alpi? ricordo una webcam postata dall'enrico che l'aveva scattata..
L'aveva postata Pippo il 18 marzo 2015, https://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1902.msg137250#msg137250.
Queste montagne sono poco sopra Lienz, quindi sotto la latitudine del Brennero. Da noi era nuvoloso mi sembra e forse non fu visibile per quello.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

video dell aurora di ieri a stoccolma
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

autunno arrivato finalmente
temp. degli ultimi 4 giorni a stoccolma
                         
                         med min  max
20151006 (8)     6.1   3.0   9.6        
20151007 (8)     6.7   2.4   9.8        
20151008 (8)     6.1   1.1   9.3        
20151009 (5)     2.3   -2.4   9.1   

bella media ieri a soli 2.3

infatti bella brina e ghiaccio sulle auto ancora presente fino alle 10:00 del mattino   

attuale -0,1

fuori dall´agglomerato urbano si é giá a quasi -3
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

3 minime consecutive sotto lo 0 .

-2,4
-2,5
-1

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

temp che si stanno abbassando piano piano in questi ultimi giorni (temp max sui +5) in attesa della botta fredda del 20/21 con la quasi -10 a 850hp. per sabato potrebbe fare una bella nevicata, previste anche le prime giornate di ghiaccio nella capitale... :yuppie: :rocknroll: :sciarpa:
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

Citazione di: Brok il Lun 16 Novembre, 2015, 12:48:56
temp che si stanno abbassando piano piano in questi ultimi giorni (temp max sui +5) in attesa della botta fredda del 20/21 con la quasi -10 a 850hp. per sabato potrebbe fare una bella nevicata, previste anche le prime giornate di ghiaccio nella capitale... :yuppie: :rocknroll: :sciarpa:

Bene bene; mi raccomando, manda giù qualcosa anche per noi!!   ;D

Con le carte di stasera sembrerebbe possibile, speriamo dai!   :)

:ciao:

Brok

mi sa che non vi mando giú un bel nulla :) drastico taglio delle prp per l´area di stoccolma. faccio volentieri a meno di veder fioccare qui per una bella passata di bianco sulla nostra regione.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

e pure qui alla fine niente neve, belle nevicate anche nel sud della svezia come in danimarca.

oggi nottata molto fredda la minima é stata -10 attuale -5
                            min  max
20151120 (8)      -3.4 0.0        
20151121 (8)     -4.3  -1.3        
20151122 (8)    -6.0    -0.7   


questa la sequenza delle temp. negli ultimi 3 giorni. 3 giornate di ghiaccio e 2 registrate con cielo sereno.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Che peccato, il tuo altruismo non è stato premiato  :(

Brok

Citazione di: MrPippoTN il Lun 23 Novembre, 2015, 10:57:50
Che peccato, il tuo altruismo non è stato premiato  :(

hehe giá, cmq siamo tutti sulla stessa barca , dopo 3/4 giorni di inverno siamo tornati alle solite schifezze ormai sempre piú comuni anche in scandinavia , non si scende piú sotto lo 0 manco di notte con ridottissima escursione termica, clima umido, ventoso e spesso piovoso. 

lo só il momento migliore per la scandinavia é gennaio ma soprattutto febbraio , mese notoriamente nevoso e molto freddo, ma ugualmente in questi giorni la situazione meteorologica mi fa a dir poco girare, sicché mi aggrego ad altri del forum e faccio una pausa meteo almeno fino a inizio dicembre....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

ieri dopo una minima di -5 (la 1. dopo una lunga serie di oscenitá) di giorno se messo a piovere con la temp schizzata a +5 ...che schifo

dal 23 novembre dopo una minima di -10 non si é praticamente piú scesi sotto lo 0 solo un -0,5 il giorno 2 dic.

guardo fuori dalla finestra e mi vien da vomitare, guardo i modelli per i prossimi giorni a stoccolma e mi vien da vomitare guardo i modelli per il sud delle alpi dove staró per almeno un mese a partire da poco prima di natale e MUORO!

questa la spaghettata made in stockholm. non si sa che pesci pigliare manco quassú , si va dalla +10 alla -15, salta all occhio peró la scarsitá di prp. se va avanti cosí a breve sprenoteró anche l´albergo da dei miei amici in val. badia per dopo natale. di far vedere le montagne alla mia morosa in queste condizioni non ne ho proprio voglia, ero abbastanza fiducioso fino a ieri, oggi sono entrato ufficialmente in depressione!


Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

#57
finalmente arrivato un pó di freddo , temp minima -4 attuale -1 e cielo coperto (possibile massima negativa)

domani massima sicuramente negativa intorno ai -2 con minime sui -5. si andrá avanti cosi con un po di freddo/fresco fino a giovedí quando si tornerá alle solite con pioggia e temp over +5. io peró martedi saró in partenza prima berlino per 2 giorni e poi bolzano. mi faró stoccolma-bolzano in auto 8-)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

cosa vedono i miei occhi , incredibile nevischio con -1,5  imbianca anche un pochino. le poche prp oggi sarebbero dovute rimanere piú ad ovest e non raggiungere la cittá.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

trentinodoc

Citazione di: Brok il Dom 13 Dicembre, 2015, 12:24:27
cosa vedono i miei occhi , incredibile nevischio con -1,5  imbianca anche un pochino. le poche prp oggi sarebbero dovute rimanere piú ad ovest e non raggiungere la cittá.

mettila in freezer  ;D così dopo ti ricorderai come è la neve prima di tornare qui
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide